annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony kd49xf9005 4k?

profile.country.IT.title
Naimaste
Nuovo

Sony kd49xf9005 4k?

Salve ho appenabpreso questa tv ... per attivare il 4k hdr su sky ho dovuto mettere il cavo hdmi dallo slot 1 al 3 ( nel due ho la xbox) cone mai ? Non sono tutte 4k hdr le uscite hdmi? E pou che significa hdmi/arc che indica sullo slot 3?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno naimaste

nel tuo tv le HDMI non sono tutte uguali:

  • 4 HDMI 1/2/3/4 con HDCP 2.2 
  • HDMI 2/3 compatibili con segnali HDR fino a 18 Gbps
  • HDMI 3 con ARC

quindi per vedere segnali HDR dovrai (come fatto) collegare i dispositivi nelle HDMI 2/3 mentre per avere un HDMI ARC (Audio Return channel) dovrai sfruttare HDMI3.

spero di esserti stato di aiuto.

profile.country.IT.title
Naimaste
Nuovo

 Ciao grazie. Avevo collegato sky q ad hdmi 1 ma non riconosceva il 4k ...ho dovuto spostarlo su hdmi3... ho collegato la xbox al hdmi2 e va bene... ma se voglio connettere la terza fonte 4k ... la nvidia shield dove devo metterla? Sono limitato solo a due entrate per il 4k?

 

Inoltre come posso fare per vedere dei video o foto personali dal mio pc nell'altra stanza sulla tv? 

Il pc è collegato al mio router e la tv ad uno switch a sua volta collegato al router... in tal modo tutti i dispositivi accedono tramite lan ad internet ... ma vorrei poter vedere filmati e foto dal mio pc sulla tv.

I cavi sono cat5 ethernet dal router allo switch e cat6 gli altri.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le altre due HDMI sono sempre 4K ma non avendo la banda passante sufficiente non possono gestire flussi 4K HDR 60fps.

ciò serve per skyq (solo perchè si tratta di trasmissioni televise a 50 fps) ma per esempio non serve per un lettore UHD in quanto i film sono solitamente a 24fps. Se proprio hai la necessità di collegare 2 console o un pc oltre Skyq allora devi cercare uno hub HDMI 4k HDR per fruire di più porte (o un amplificatore che preveda più porte in input da collegare poi al tv alla porta HDMI-ARC

Per il pc hai solo l'imbarazzo della scelta:

  • puoi fare il mirroring se il tuo pc è compatibile con il protocollo Miracast supportato dal TV
  • puoi fare il casting se la app che usi lo supporta (p.es. Youtube oppure VLC per file locali)
  • puoi installare un server DLNA (p.es. serviio) sul PC con cui condividere i file multimediali alla TV (e  quindi vederli tramite p.es. la app nativa Video o Album)

Devi studiare un po, ma non è complicatissimo