annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Gestione collegamento TV/Soundbar

profile.country.IT.title
n3kr0s
Membro

Gestione collegamento TV/Soundbar

Salve, ho da poco acquistato i seguenti prodottTV KD-49XF9005 + Soundbar HT-MT300 e sto incontrando alcune difficoltà nella loro configurazione. Ho collegato la Soundbar tramite cavo ottico (se non erro è, tra le opzioni disponibili, quella che garantisce maggiore qualità) ma non riesco a far in modo di gestirla tramite il telecomando della TV. Con le mie precedenti TV e Soundbar (entrambe LG) collegate allo stesso modo, la Soundbar si accendeva in automatico con la TV, si spengeva in automatico con la TV e potevo gestire il volume comodamente con un unico telecomando (quello della TV) e vorrei poterlo fare ancora. Mi potete confermare che con questi prodotti non è possibile e sono quindi costretto ad utilizzare due telecomandi distinti? Utilizzando un diverso tipo di collegamento si può ovviare al problema? Cavo Analogico/Bluetooth? Nel caso si andrebbe incontro ad una perdita di qualità audio? Eventualmente potrei risolvere cambiando l'attuale Soundbar con un altro modello (sempre Sony ovviamente)?

Grazie dell'attezione, saluti.

Tag (2)
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno n3kr0s

 

HT-MT300 collegata via cavo ottico non può essere comandata con un unico telecomando (del TV).

Se avessi scelto HT-MT500 sarebbe invece stato possibile tramite il semplice collegamento HDMI.

Spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
KIREI1
Community Team

Buonasera,

normalmente questo controllo viene fatto via porta HDMI (HDMI CEC).

La serie MT300 non ha la porta HDMI in ingresso quindi il prodotto indicato sarebbe la MT500.

Grazie

Saluti

profile.country.IT.title
n3kr0s
Membro

Grazie per il vostro contributo... ma alcuni dubbi restano, ovvero: utilizzando un diverso tipo di collegamento (Cavo Analogico/Bluetooth) si può ovviare al problema? Nel caso fosse possibile si andrebbe però incontro ad una perdita di qualità audio rispetto al collegamento con cavo ottico? Eventualmente esiste una Soundbar Sony che collegata tramite cavo ottico possa essere "gestita" col telecomando della TV oppure Sony non contempla nemmeno tale possibilità?

Saluti.

profile.country.IT.title
KIREI1
Community Team

Buonasera,

la soluzione più stabile e di qualità audio è sicuramente quella via HDMI.

Grazie

Saluti

profile.country.IT.title
n3kr0s
Membro

Capisco ma dovrei usare la porta HDMI ARC che è una delle sole due porte che supportano il 4K HDR (entrambe occupate), quindi necessito di trovare una soluzione alternativa a tale collegamento... sempre che ci sia! :worried:

Saluti.