annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV 55XE9005 + ampli dn1080 + skyQ = NO 4K HDR

RISOLTO
profile.country.IT.title
elche99
Esploratore

TV 55XE9005 + ampli dn1080 + skyQ = NO 4K HDR

Salve a tutti,

sarei molto grato se qualcuno mi aiutasse a capire se è possibile far funzionare il 4k HDR con segnale passante 

sull'ampli str-dn1080 prima di arrivare al TV in oggetto.

Il mio collegamento è realizzato con cavi certificati ( https://www.hdmi.org/manufacturer/premiumcable/Premium_HDMI_Cable_Certification_Program.aspx ) dal decoder SkyQ all'ingresso SAT/CAT del STR-DN1080 e dall'uscita HDMI A di questo all'ingresso HDMI 3-ARC  del TV. 

I settaggi sul tv sono quelli suggeriti con HDMI 3 su "enhanced" mentre quelli sull'HDMI del STR-DN1080 sono a default perchè qualsiasi variazione mi da uno schermo nero...

In pratica con qs settaggi posso vedere in 4K ma NO HDR e settando sul decoder gli 8 bit.

Grazie a chiunque mi darà una mano :pray:

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
elche99
Esploratore

Aggiorno il thread per confermare la soluzione già suggerita:

mettere sia sul tv che sull'ampli il setting della porta HDMI inteerssata su ENHANCED.

Se come è successo a me sembra non funzionare dovete fare come ho letto da qualche parte

(forse proprio qui sulla community ma non ricordo di preciso) e cioè:

- fate i settaggi di cui sopra

- spegnete tutto possibilmente anche staccando la corrente

- riaccendete gli apparati nell'ordine esatto della catena video

- nel mio caso per esempio: 1) skq 2) ampli 3)display

Fatto

Grazie a tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno elche99

Per cercare di inquadrare il problema hai provato a collegare il decoder direttamente al Tv per vedere se il segnale 4K HDR viene corretamente visualizzato.

Capirai che è impossibile verificare ogni singola situazione che si presenta sul tuo impianto a distanza, quindi ti chiedo di fare un pò di prove per cercare di inquadrare meglio il problema.

Di certo altri users della community sapranno indirizzarti verso la soluzione.

Buona giornata.

profile.country.IT.title
elche99
Esploratore

Se fosse stato semplice procedere al collegamento diretto sarebbe stata la prima cosa che avrei provato.

Purtroppo la mia installazione è messa in modo che andare a variare il cablaggio implica un vero e proprio

"lavoro" di spostamento/smontaggio che vorrei tenere come ultima spiaggia: tanto più per il fatto che

anche qualora il collegamento diretto  skyQ - TV garantisse la riproduzione del 4K HDR per me non sarebbe assolutamente un'opzione praticabile.

Chiedo quindi ancora ai possessori dell'ampli in oggetto e di skyQ come hanno settato il loro e se riescono a vedere il 4K HDR in passthrough dal STR-DN1080

Grazie ancora

profile.country.IT.title
elche99
Esploratore

Aggiorno il thread per confermare la soluzione già suggerita:

mettere sia sul tv che sull'ampli il setting della porta HDMI inteerssata su ENHANCED.

Se come è successo a me sembra non funzionare dovete fare come ho letto da qualche parte

(forse proprio qui sulla community ma non ricordo di preciso) e cioè:

- fate i settaggi di cui sopra

- spegnete tutto possibilmente anche staccando la corrente

- riaccendete gli apparati nell'ordine esatto della catena video

- nel mio caso per esempio: 1) skq 2) ampli 3)display

Fatto

Grazie a tutti