Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
Da quando ho aggiornato il mio Tablet S ad Ice Cream Sandwich, accanto all'orologio di sistema in basso a destra é sempre presente una fastidiosa icona di avviso (il classico triangolo con punto esclamativo all'interno) che rimanda ad una sezione di "Opzioni" dove é possibile monitorare l'utilizzo dei dati per ogni app presente nel tablet. Non sono molto interessato ad avere quest'icona sulla home, come fare per non visualizzarla più?
Grazie in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
Dalla stessa sezione, non è possibile configurare la sua visibilità, o meno?
Perdonami, non ho questo tipo di avviso, hai un Tablet 3G?
Non si tratta di un'applicazione che puoi aver installato?
Sì, ho un tablet 3G (16 GB) e sono sicuro si tratti di un avviso di sistema. Non mi risulta di aver installato nessuna applicazione che abbia questa funzione. In quella sezione non mi sembra di vedere una funzione che permetta di disattivare l'avviso, o forse é ben nascosta...
Tra le impostazioni WAN (Reti mobili)?
Cliccando su quest'icona di avviso sulla home, si va a Impostazioni > Utilizzo dati > Altro..., collegato ad una sezione riportante "Dati Mobili" (On/Off, i miei sono ovviamente su On), "Imposta dati mobili", subito sotto un grafico molto dettagliato riguardante appunto lanalisi dell'utilizzo dei dati ed infine a seguire la lista di ogni app installata con la percentuale di dati usata da ognuna di esse.
Al momento non ho Tablet S 3G, perdona la domanda, potrebbe essere possibile che quell'impostazione riguardi la notifica (potresti selezionare Off, per prova), e che l'attivazione/disattivazione dei Dati si trovi nella sezione Wireless?
Probabilmente ti farò perdere qualche secondo, per controllare
Ho controllato. Tutte queste impostazioni si trovano effettivamente nella sezione Wireless, ma selezionare Off disattiva le funzionalità di navigazione internet tramite rete 3G, quindi non serve e comunque non elimina l'avviso sulla home...
-EDIT
Trovato: basta cliccare sull'orologio di sistema per aprire il relativo menu rapido a scomparsa, una volta aperto cliccare ancora sull'area data/orologio e più sotto verrà visualizzata uno spazio dove é possibile disattivare al volo tutte le varie notifiche. Peccato che così facendo si disattivano anche quelle relative ai messaggi ricevuti, ma magari quest'inconveniente verrà risolto in uno dei futuri aggiornamenti.
Grazie dell'aiuto.
Messaggio modificato da lupiera49