annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come collegare il mio tablet ad una rete

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pierox70
Visitatore

come collegare il mio tablet ad una rete

buongiorno a tutti,possiedo un sony tablet sgp-t114it/s 3 g e vorrei collegarlo alla rete casalinga per navigare wireless senza usare la sim 3g.Premetto che non ho una connessione wireless ma collego il mio pc ad un accesso "alice gate modulo base"della pirelli che funziona benissimo(per il pc).IL  tablet legge il mio pc e pure la rete ma non riesco a collegarmi per via della protezione delle porte wpa e wpa2.Insomma c'è un sistema per collegarsi?grazie attendo risposte:-)

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo attuale dispositivo è un Modem (anche Wireless, altrimenti il Tablet non "vedrebbe" la connessione), necessiti di un Router, attualmente, il problema è che devi Connettere/Disconnettere tramite un software (un solo computer), operazione questa, che il Tablet non può effettuare.

Il nuovo, che sia un Modem/Router Wireless, per le "protezioni" non avrai problemi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrai inserire la password di protezione.

pierox70
Visitatore

Gia' fatto ma non si collega ugualmente:-)!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Utilizzi un applicazione per connetterti ad internet, clicchi su Connetti?

pierox70
Visitatore

si certo.Adesso provero' da una mia amica che è connessa alla rete in modo wireless e ti faccio sapere se il tablet si connette.Grazie Marino

p.s che ne pensi del nuovo modem di telecom(69 euro) che mi permetterebbe di passare alla connessione wireless,andrebbe bene per il mio tablet?anche quest'ultimo ha protezione wpa e wpa2...boh non ci capisco piu' niente:-)!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo attuale dispositivo è un Modem (anche Wireless, altrimenti il Tablet non "vedrebbe" la connessione), necessiti di un Router, attualmente, il problema è che devi Connettere/Disconnettere tramite un software (un solo computer), operazione questa, che il Tablet non può effettuare.

Il nuovo, che sia un Modem/Router Wireless, per le "protezioni" non avrai problemi.

pierox70
Visitatore

Provato tablet da una mia amica e va come un treno!!!Non mi resta che passare al wireless anche a casa mia

p.s.come mai google play non funziona piu'?mi è apparsa la scritta "l'applicazione google play si è bloccata in modo anomalo"e non riesco a risolvere il problema!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai un tentativo disinstallando gli aggiornamenti di Google Play, leggi questa discussione sul Forum:

http://sony.co.uk/discussions/message/785810#785810

pierox70
Visitatore

ok tutto a posto adesso grazie!!!

Quindi niente piu' aggiornamenti da google play?