- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Video traballante con "linee"
Salve. Ho una handycam HD hdr-130e. Le riprese video in STD e in HD, quando riviste su PC o TV, appaiono sempre tremolanti, soprattutto quando ci sono movimenti del soggetto o della telecamera. Non so dire di preciso se il problema è presente anche rivedendo i filmati sul display della telecamera stessa.
A volte sembra che le immagini abbiano una serie di linee orizzontali o che comunque accompagnano i movimenti dell'immagine...
Utilizzo una scheda SD 16GB di classe 10.
Sbaglio qualche settaggio?
Grazie!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Al tuo posto farei verificare la vaideocamera da un'assistenza, non è da escludere un problema al sensore, meno probabile uno allo stabilizzatore.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Puoi comunque provare un RESET prima di contattare un'assistenza, ma dubito che risoverà, ad ogni modo... Pag. 59:
http://pdf.crse.com/manuals/4271483221.pdf
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Manolo, grazie per le risposte e per il suggerimento del "reset". Spero di poter risolvere questo fastidioso problema senza spendere tanti soldi.... E' la seconda volta che punto su Sony e per la seconda volta ho problemi "seri", ostativi alla ripresa video. Chissà se anche a quancun altro sarà capitato lo stesso mio problema...?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Manolo e tutti.
Ho eseguito il "reset" ma purtroppo il problema rimane.
A questo punto, visto che nessun altro ha manifestato lo stesso problema in questo forum e non ha fornito proposte di soluzione, penso che mi toccherà rivolgermi ad un centro assistenza, sigh! Spero solo di non dover spendere tanti soldi....
Grazie per il supporto!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per questioni di questo tipo spesso, quasi sempre, l'assistenza è l'unica strada purtroppo...
Fai sapere.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusami la domanda sciocca: hai visto se la telecamera è impostata in modalità interlacciata?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, nessuna domanda è "sciocca" quando si cerca di risolvere dei problemi... anzi grazie!
Non credo sia settata su "i" ma controllerò presto e vi farò sapere. Buone riprese a tutti!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti. Cogliendo il suggerimento di lucosta80, ho ispezionato il menù della telecamera ed ho trovato che "Component" era su 50i. Dopo averlo impostato a 50p il problema sembra risolto.
Dico "sembra" perché non ho avuto modo di testarla bene in quanto era buio e la batteria era praticamente esaurita.
Vi farò sapere in modo che questa soluzione possa essere di aiuto anche agli altri!
Grazie ancora.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Speriamo bene, così da evitare attese per la riparazione
- « Precedente
-