annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Utilizzo Tv Ag9 come monitor secondario portatile

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Utilizzo Tv Ag9 come monitor secondario portatile

Buongiorno,

vorrei sfruttare il televisore come secondo monitor del portatile. Ovviamente con il cavo hdmi è possibile, ma per comodita volevo passare tramite Wi-Fi.

ho provato diverse opzioni (Wi-Fi-direct e altro) ma non riesco. Inutile dire che ho letto le guide senza successo.

grazie a chi mi darà supporto.

saluti

Mauriziio

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma guarda che non lo metto in dubbio, trovo solo strano che a parità di HDMI funzioni su altro e non (più) sul TV.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su firestick la modalità mirror miracast c'è https://www.tuttoandroid.net/aggiornamenti/amazon-fire-tv-stick-4k-condivisione-schermo-miracast-671... su AG9 no https://www.sony.it/electronics/support/articles/00044548 . Non so se è questo il dubbio di cui state discutendo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No stiamo parlando del fatto che tramite Fire Stick collegata ad un XF8596 (che ha il Mirroring) non gli funzioni (più) il Mirroring mentre con altri Monitor sì.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ah scusa, capisco ancora meno cosa c'entri il tv... ma vabbè allora capisco anche il dubbio che esprimevi prima

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

Forse mi sono espresso male.

 

La funzionalità miracast o wireless display  non funziona più sul mio xf8596, ho effettuato il reset da software e hardware con i pulsanti, ma non ne vuole sapere.

La funzionalità google cast, funziona regolarmente.

 

Rispondevo al discorso della estensione dello schermo di un pc in modalità wireless, con la firestick, funziona.

 

Non funziona con l'ultima versione del software android, in passato mi ero collegato in maniera desktop wireless sia dal pc ed anche dal mio MATE 10 PRO.

 

Qualcuno con tv stessa serie o stessa versione firmware, può effettuare qualche prova?

 

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@gioagril ho risposto così:

"No stiamo parlando del fatto che tramite Fire Stick collegata ad un XF8596 (che ha il Mirroring) non gli funzioni (più) il Mirroring mentre con altri Monitor sì."

Ma intendevo tramite Fire Stick, ho solo aggiunto che il TV in oggetto ha un suo Mirroring (che ha spesso problemi di compatibilità).

In sostanza, ho capito cosa accade o non accade...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@gioagril  Se ti può essere utile la mia esperienza, sul mio XE90 con ultima versione di oreo non funzionava più la modalità mirroring dal mio huawei P20 pro. Poi proprio ieri ho voluto effettuare un ripristino a dati di fabbrica...tanto in questo periodo ho tanto tempo...e il mirroring ha reiniziato a funzionare correttamente. E' strano quindi che non ti funzioni sul tuo dopo il ripristino che hai già effettuato. Hai per caso la chromecast integrata diattivata in qualche modo?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone 

A quindi non era l'aggiornamento del p20 huawei come avevi raccontato ..  😑 

Mah ..🤔

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone letta ora la tua risposta di cui non mi ero accorto, ma sono due cose separate la Chromecast ed il Mirroring (Miracast).

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

Avendo effettuato il reset dubito sia un problema di qualcosa disattivato, quello che non capisco è perchè dal samsung  s10 adesso si attiva. Se provo su una tv samsung con il mate 10 pro ed il pc  funziona così come  sulla firestick, per cui non posso nenche imputare ad un problema ai due...........

 

Aspettiamo il prossimo firmware, chissà