annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

UPDATE FIRMWARE ANDROID TV 17 FEBBRAIO: HDD Recording

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

UPDATE FIRMWARE ANDROID TV 17 FEBBRAIO: HDD Recording

E' appena uscito l'upgrade di Android con le nuove funzionalità di HDD recording e PIP/PAP!

Buon divertimento :slight_smile:

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-hn/prd-tvhc/android-tv-features-update-17-FEB-EU/KDL-43W80...

Fra le altre cose permette la pianificazione da remoto delle registrazioni tramite app TVsideview! Devo ancora capire come, ma mi sembra molto interessante.....

242 RISPOSTE 242
profile.country.IT.title
marc_os
Membro


rooobb ha scritto:
A me il disco si ferma dopo una decina di minuti. Configurato per la registrazione.

:smileyconfused:non capisco come mai il mio invece rimanga sempre in esecuzione...se lo collego al portatile si spegne regolarmente dopo qualche minuto di inattività.

ho un hdd samsung da 1tb usb 3.0 autoalimentato ma non credo sia colpa del disco...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente non mi ricordo come l'avessi impostato ce l'ho da un bel po.. Il wd mypassport che uso ha un utility per impostare il tempo di inattività dopo cui spegnerlo.
Baldo_78
Membro

interessante, di che utility si tratta?

profile.country.IT.title
marc_os
Membro

ho lasciato collegato il disco alla tv spenta e dopo un 20\30 minuti circa, il led si è messo a lampeggiare per qualche secondo per poi spegnersi completamente...probabilmente la tv si spegne "completamente" diversi minuti dopo lo spegnimento dello schermo :party:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Baldo_78 è l'utilità di gestione standard dei dischi wd (wd smartdrive forse?)

Mizmau
Esploratore

Salve ragazzi

finito di registrare "don Matteo" la qualita' e' ottima

il disco viene tranquillamente riconosciuto da Linux

quindi a chi pensa di aver bruciato le chiavette ,

consiglio di aprirle con una qualsiasi versione di linux.

Invece niente con Mac osx :thinking:

La fregatura sta nel fatto che non si riescono a visualizzare i video

con i classici lettori tipo VLC

sembrerebbe un tipo di file "criptato" :question:

per adesso stop vado a nanna.

Buona notte

profile.country.IT.title
spiatti
Esploratore

Ieri sera ho collegato anch'io un disco esterno da 750 GB al mio 50W808C. Il disco è stato subito riconsciuto e preparato per la registrazione. Ho provato a registrare al volo qualche minuto di RAI1HD. Registrazione avvenuta correttamente e di buona qualità.

Ho quindi provato a programmare dalla guida programmi la registrazione di Don Matteo. La procedura prevede due passaggi, perché la programmazione va confermata dall'elenco dei timer (un po' scomodo). Ho anche sistemato a mano l'ora, perché, e questo è un problema persistente indipendentemente dal firmware e dall'eventuale reset completo e qualunque sia la modalità di sincronizzazione scelta, l'ora visualizzata presenta un ritardo variabile da 2 a 10 minuti (se qualcuno sa perché, ne sarei contento).

Comunque, con la programmazione impostata, sono passato a guardare Sky. Intorno alle 10, sono ripassato durante una pubblicità al digitale, e improvvisamente è comparso un messaggio che mi informava della partenza abreve della regisgtrazione. Contemporaneamente, il led da bianco è diventato rosa ed effettivamente la registrazione è partita. Quindi, la registrazione in background non è partita finché non sono tornato sul digitale.

Succede ad altri?

Grazie.

Stefano

profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

vi do la mia piccola esperienza per quanto riguarda la funzione registrazione (fatta ieri sera tardi).

x93c e hd ssd 270g.

non ho problemi di registrazione, sia diretta che in shift; il disco si spegne regolarmente.

sulla route principale mi crea una cartella chiamata PVR in cui vengono a loro volta create cartelle che si chiamano come il progressivo del canale registrato (es 501 per rai hd su dtt, 505 per canale5 hd su dtt, 101 per rai1 sd su dtt, 101 per canale test 4k da ingresso sat 28e (doppio nome, il progressivo sulla lista è stato impostato da me), ecc.

in ogni cartella con il progressivo del canale PER OGNI REGISTRAZIONE vengono creati 4 file con estensione rispettivamente CFG, PVR, RFI e BIN (quindi per ogni cartella canale vengono creati un multiplo di 4 file a seconda del numero di registrazioni). usando es file manager ho provato ad aprire e gestire il file della registrazione in maniera indipendente dal tv. ho tentato di aprirli da android con es player, vlc e "video" (quello rosso). l'unico che riesce aprire il solo file PVR è "video". gestisce anche filmati 4k hevc da sat.

su questo stesso hd esterno riesco a scaricare filmati da applicazioni android senza problemi (li apro da es file manager con qualsiasi player).

appena ho un minimo di tempo stacco l'hd ssd esterno e lo provo direttamente su un pc windows e vi so dire.

ciauz

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova ma non funziona sono crittografate
carraman86
Membro

ragazzi scusate l'ennesima mia ignoranza, ma ho un hard disk contenete dati collegato ad una USB (no rec) che anche a tv spenta lampeggia, a volte per tutta la notte. Mi interessava sapere se esite un metodo per far si che si spenga del tutto  a tv spenta perchè quella dannata luce intermittente da fastidio....Ho letto che parlavate di un certo time shift che non so cosa sia. Serve forse a spegnere l'hard disk? anche perchè oltre coprire la lucetta con nastro isolante nero (schelta rude e grezza, lo so :D) vorrei allungare la vita dell'hard disk fermandolo quando nn serve...grazie