annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv sony xd8599

profile.country.IT.title
peppos
Esploratore

Tv sony xd8599

Sono un possessore di un tv xd8599 con un hdr pessimo ed l l'impossibilità di disattivarlo.veramente un pessimo prodotto che all epoca pagato 1400euro.grazie sony

Tag (1)
21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Partendo dal presupposto che si abbia un Router che lo consente però...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Flamerone  ha scritto:

Un metodo non molto ortodosso per non far attivare l'hdr sarebbe quello di attivare ed agire sul QOS del router 😁. Mi spiego. Attivando questo servizio sul router, puoi limitare la banda per una periferica specifica. Quindi ad esempio se alla tv limiti la banda a 8-9Mbps, potrai vedere su netflix lo stesso contenuto in 4K ma no in HDR perchè non arriva in banda!!! Poi è da provare per vedere la banda esatta per avere una buona qualità in 4K semplice.

 

PS. Non è una cosa molto semplice per l'utente medio. Occorre conoscere bene il proprio router e occorre un pò di esperienza. Ma è fattibile.


@Marino.Manolo la diffirenza di banda tra un flusso 4k cn o senza metadati hdr è abbastanza irrilevante...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb non mi sono preoccupato di questo ma di non fare ammattire peppos nel cercare qualcosa che probabilmente non ha comunque.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Poi per me con il Modem / Router possono farci tutti i giochi che vogliono... Fino a che non lo incasinano...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sarebbe da provare ma bisogna saperlo fare. Rilevare la banda con o senza hdr. Magari netflix ha una buona differenza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi piace questa nuova "tecnica" di rispondere a me e non direttamente a Flamerone, solo che così non posso mettere i miei cartelli dei Round... 😭

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Netflix (a meno che non abbiano cambiato qualcosa) è esattamente identica a regime e fissa a 15,2 mbps

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma il 4K @rooobb  inizia già a 7,15 o 7,92 non ricordo bene. Bisognerebbe limitare la banda ad esempio 8 Mbps e provare. Come ho già scritto bisogna conoscere il proprio router ed avere dimestichezza altrimenti...

Te lo dico perchè molto tempo fa avevo un problema di linea tim e non riuscivo a andare sopra a quei valori e mi sembra che mi accorsi proprio di questo per la mancanza dell'hdr che invece il giorno prima quella serie che stavo vedendo aveva. Non ci posso mettere la mano sul fuoco però visto che è successo molto tempo fa.

profile.country.IT.title
peppos
Esploratore

Per prima cosa grazie per  il suggerimento, per la diminuzione della banda scusami la mia ignoranza devo diminuirla solo alla tv o a tutti i dispositivi collegati come sky,firetv  ecc, il mio modem è un frizt box 7590.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da netflix:

"What's the bandwidth of the HDR10/DoVi metadata? Is that streamed along with the video?

Both Dolby Vision and HDR10 have static metadata repeated at regular intervals. Dolby Vision also has dynamic metadata. The metadata is typically a very small part of the encoded bitstream such that it is not a factor."