annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XF90 cambio canale lento su DDT

profile.country.IT.title
dedone81
Membro

Sony XF90 cambio canale lento su DDT

Ciao a tutti,

ho da poco preso una XF90 49" ed ho notato che il cambio canale è molto lento (zapping). Inoltre la guida che indica cosa è in onda (quella  in alto su fondo nero per intenderci) si aggiorna solo una volta selezionato il canale. In poche parola passa almeno un secondo o due da quando arrivi sula canale e si aggiornino le infoemazioni di cosa è ij onda in quel momento. Nell'immediato appaio quelle dell'ultma volta che si è stati sul canale (anche del giorno prima)

E' normale?

Grazie

Daniele

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno dedone81

che versione del firmware hai installato sul tuo XF?

qui trovi l'ultima versione:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xf9005/articles...

se non hai firmware aggiornato ti consiglio di aggiornarlo.

Per quanto riguarda la "lentezza" dello considera che il TV è più vicino ad un pco a un tablet che al vecchio CRT, quindi ogni operazione risente (questione di decimi di secondo) di ciò che il tuo TV aggiorna in background e della quantità di app installate.

Io posseggo un X83 quindi di qualche generazione precedente al tuo e riscontro le stesse problematiche (che poi per me non sono tali, nel senso che non sono un fanatico dello zapping in tempo reale)...una cosa che di certo ti può aiutare se non la usi è quella di nascondere le app in primo piano nella Home (da HOME-->IMPOSTAZIONI--> SCHERMATA HOME-->RIGA CONSIGLI...qui puoi selezionare di quali app avere un preview nella parte alta della HOME, io le ho nascoste tutte non me ne facevo nulla).

Per quanto riguarda l'info del canale (per intenderci quella che compare in alto quando fai zapping può dipendere un segnale antenna non perfetto, tieni comunque presente che quella della guida digitale è una anomalia tutta italiana in cui le emittenti non sempre mettono a disposizoone una informazione completa delle 24 ore, tant'è che se apri la guida digitale difficlmente avrai tutte le caselle complete, e per poter vedere quello che trasmetteranno nelle prossime due ore tutti i canali dovrai fare zapping tra i canali affinchè si completino le varie informazioni.

profile.country.IT.title
TheRock76
Esploratore

Buongiorno, io possiedo due XE90 da 49” e su entrambi riscontro gli stessi problemi:

1) al cambio di canale in DDT, il sistema cambia, l’ Immagine si blocca per un istante e poi riparte;

2) al cambio di canale in DDT, il sistema visualizza le ultime info, relative al programma in onda, del canale precedente e dopo qualche istante le aggiorna.

Ho l’ Ultima vers. Del firmware, ma le cose non cambiano. Non sono dei problemi, ma dei fastidì che considerando la fascia di TV di cui stiamo parlando, secondo me, non dovrebbero esistere.

Spero che si possano risolvere nel più breve tempo possibile (anche da parte delle stazioni mittenti).

grazie

profile.country.IT.title
dedone81
Membro

Grazie per la pronta risposta.

Ho l'ultimo firmware installato, avevo già disabilitato tutti i banner e disinstallato tutte le app che non mi servono ed il segnale via antenna è al 96%.

Sicuramente il fatto che le emittenti non aggiornno i palinsesti è una negatività, però possideo un LG smart tv di 7 anni che non ha questi lag (nemmeno se lo zapping diventa compulsivo).

Mi auguro che un aggiornamento (magari ad oreo o ancora meglio a Pie), possa risolvere questa pecca a parer mio abbastanza importante (considerando il livello del prodotto)

Grazie

Daniele