annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-43XD8099 notifiche

RISOLTO
profile.country.IT.title
Hatake
Esploratore

Sony KD-43XD8099 notifiche

Buonasera a tutti,
da quando ho comprato il suddetto televisore ho notato che ogni tanto appare una barra grigia in alto contenente informazioni riguardo l'ingresso usato, la risoluzione e l'orario. Ora, fin qui tutto normale, tuttavia mentre gioco alla ps4, nel bel mezzo di un'azione vedo che dal nulla appare questa barra in alto e siccome non è piccola, mi da parecchio fastidio.
Ho provato a collegarci anche un pc per vedere se presenta lo stesso problema (cambiando anche cavo) ma niente! Apro Word e altri programmi e il problema mi si presenta molto più spesso, ahimè!
Per sicurezza, ho formattato il televisore temendo che sia un problema di software ma non ho risolto niente!

Ho chiesto in negozio al dipendente che me lo ha venduto e mi ricordo mi disse di controllare "Impostazioni/Ingressi/send and return" ma non c'è questa opzione!


C'è un altro modo per disabilitare questa funzone di notifiche o comunque risolvere?!
Grazie mille, allego qualche foto qualora non dovessi esser stato chiaro :slight_smile:

 

IMG_5848.JPGIMG_4181.JPGIMG_5846.JPG

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@Hatake Grazie a te per la conferma! Era esattamente il test di cui avevo bisogno.

 

PS: Con la soundbar (via HDMI ARC) magari c'è la possibilità che il problema sparisca. Solo che da quando ho comprato il mio amplificatore 5.1 mi sono intrippato troppo con i film con il surround e con la PS4 non ci hi più giocato! :smile: Quindi non saprei dire.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Purtroppo è un problema che c'è da sempre o quasi con Android TV nei Bravia. Lo abbiamo già riportato in tanti e non c'è molto da fare. Io credo di aver ridotto un po' il problema selezionando nelle impostazioni audio della HDMI la modalità Cinema con ClearAudio+ disabilitato (non ti racconto tutta la storia ma in vari test miei così facendo il banner non appare in certi casi cambiando l'impostazione audio nella PS4). Però c'è la possibilità che sia solo un caso o un effetto placebo.

 

Anche se resto abbastanza convinto che sia collegato comunque all'audio. Tu da PC l'audio lo passi alla TV per esempio o lo lasci alle casse del PC? Nel caso prova a passare solo il video alla TV, con l'audio nella casse, e visto che da PC ti si presenta spesso vedi se noti qualche miglioramento.

profile.country.IT.title
Hatake
Esploratore

Ciao! Allora ho provato a fare un paio di test in base a ciò che mi hai detto e... effettivamente è colpa dell'audio!
Da pc infatti quando esco da Word (così come in altri casi analoghi) appena mi chiede se voglio salvare il lavoro, sento che c'è qualche problema sull'audio, della serie non lo sento pulito al 100% ma a scatti (a volte lo sento però completo)! Anche togliendo l'opzione ClearAudio+! 


Tuttavia ho risolto attaccando casse esterne al pc! Non viene alcun banner del genere!
Chissà però se qualora installassi una soundbar da attaccare al televisore il problema persiste o si risolve come in questo caso!

 

Grazie mille davvero, mi hai miglorato la giornata! :slight_smile:

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@Hatake Grazie a te per la conferma! Era esattamente il test di cui avevo bisogno.

 

PS: Con la soundbar (via HDMI ARC) magari c'è la possibilità che il problema sparisca. Solo che da quando ho comprato il mio amplificatore 5.1 mi sono intrippato troppo con i film con il surround e con la PS4 non ci hi più giocato! :smile: Quindi non saprei dire.

profile.country.IT.title
Hatake
Esploratore

Grazie a te per le dritte! :wink:
Comunque sia ti direi "se mai comprassi una soundbar mi ricorderò di questa conversazione e ti saprò dire" ma credo che lascerei perdere pure io la cosa e mi intripperei a mia volta pure io sui film! :grin: