annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony KD-43x8309c, problema con wireless

RISOLTO
profile.country.IT.title
emmebila
Membro

sony KD-43x8309c, problema con wireless

Ciao a tutti,

 

non riesco a collegarmi in wireless con il mio router tiscali, il discovery delle reti wireless non vede la mia rete wireless tra le altre disponibile ( tenete presente che la mia rete wireless è perfettamente funzionante e utilizzata da tutti i miei altri dispositivi domestici (smartphone, PC, lettori multimediali..), ivi incluso un altro TV Sony KDL-37ex720.

 

Non riesco a vedere la mia rete wireless neppure provando a fare la configurazione manuale, inserendo i SSID.

 

Con il cavi di rete tutto OK.

 

Avete qualche consiglio da darmi ?

 

Grazie

 

Marco

 

 

 

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV dovrebbe rilevare entrambe, 2,4 e 5GHz.

Quello che intendevo è: il Router può non rendere visibile la rete, potresti verificare tra le sue impostazioni (la rete sarà visibile ai dispositivi che la hanno in memoria).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
emmebila
Membro

Risolto grazie, ho modificato su configurazione Router il canale di trasmissione, impostandolo ad auto su frequanza 2.4 Ghz

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

perdonami sei alla prima impostazione del TV? Intendo quella che si effettua a TV appena installato?

Così fosse procedi oltre e collegati alla rete dalle impostazioni di Rete stesse.

Ho installato un KD-49X8308C, durante la fase di inizializzazione la procedura non consentiva il riconoscimento della rete wireless automaticamente ma, se non ricordo male, solo tramite WPS (non ho provato) e nemmeno inserendo manualmente l'SSID.

Successivamente nessun problema dalle impostazioni di rete.

Oppure è solo la tua rete a non essere visibile? Quando scrivi "tra le altre" significa che ne rileva? In questo caso verificane la visibilità tra le impostazioni del Router.

Manolo



profile.country.IT.title
emmebila
Membro

Ciao Manolo e grazie per la tua risposta.

 

Dunque provo a spiegarmi meglio.

 

Non sono alla prima installazione, fase in cui probabilmente ho saltato la configurazione wireless.

 

Sto utilizzando la TV da qualche giorno e mi collego ad internet SOLO con il cavo di rete attaccato al mio router, mentre se provo a configurare la rete wireless (anche staccando il cavo di rete come suggerito), niente, tra le n reti wireless presenti in zona la mia non appare !!

 

non capisco cosa intendi dire con verificane la visibilità tra le impostazioni del Router, mi spieghi meglio ?

 

Puo' essere un problema di frequenze di comunicazione ??

 

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV dovrebbe rilevare entrambe, 2,4 e 5GHz.

Quello che intendevo è: il Router può non rendere visibile la rete, potresti verificare tra le sue impostazioni (la rete sarà visibile ai dispositivi che la hanno in memoria).

Manolo



profile.country.IT.title
emmebila
Membro

Grazie, oggi e domani sono fuori per lavoro, giovedi provo a vedere se sia possibile, modificando la configurazione del router, rendere visibile la mia rete al TV e ti faccio sapere

Marco

profile.country.IT.title
emmebila
Membro

Risolto grazie, ho modificato su configurazione Router il canale di trasmissione, impostandolo ad auto su frequanza 2.4 Ghz

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per il feedback.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A completamento della discussione e per maggiore chiarezza per coloro che leggeranno, quanto dichiarato nella Guida del TV riguardo i 5GHz potrebbe avere una "diversa" chiave di lettura:

  • La disponibilità della banda 5 GHz dipende dai paesi e dalle aree geografiche. Se la banda 5 GHz non è supportata, il televisore può connettersi a un router wireless (punto di accesso) solamente utilizzando la banda 2,4 GHz.

La disponibilità dei 5GHz dovrebbe essere per un preciso dispositivo distribuito in una precisa area geografica e non dell'area geografica stessa, questo probabilmente è alla base della soluzione trovata cioè il passaggio da Auto ai 2,4GHz (anche se il solo essere su "Auto" avrebbe dovuto mostrare comunque la rete al TV).

Nel caso in cui il TV mostri una doppia rete, le frequenze dovranno essere entrambe abilitate nel Router, i 5GHz saranno ovviamente supportati.

Manolo