annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia kd48a9 e RaiPlay

profile.country.IT.title
Mirco54
Esploratore

Sony Bravia kd48a9 e RaiPlay

Salve, ho acquistato da pochi giorni un Sony Bravia 48A9. Ho questo problema: mentre guardo un qualsiasi programma RAI su RAIPLAY, il TV va automaticamente in screensaver ogni minuto, indipendentemente dal fatto che io tocchi tasti sul telecomando o dal valore di screensaver impostato nelle opzioni (che poi è mezz'ora), o altro. Ogni minuto lo schermo diventa nero (con la scritta BRAVIA in basso a destra) e occorre risvegliare il TV con il telecomando per riprendere la visione. A Rayplay ci accedo col tasto BLU da RAI1.  

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Mirco54 è un problema della rai. Lo fa anche con la firestick.

profile.country.IT.title
Mirco54
Esploratore

Salve, dopo l'ultimo aggiornamento (avvenuto pochi giorni fa) la TV presenta uno strano difetto. Si presenta saltuariamente ma ormai è successo quattro volte. Dunque: accendo la TV e il video resta nero... se premo tasti sul telecomando vedo che la TV è viva, appaiono tutti i menu e se entro nell'APP Timvision o Rai Play il funzionamento (compresa la visualizzazione di un film) è normale. Solo tornando all'APP TV il video rimane nero... anche se seleziono Tivùsat (ho la CAM) il video rimane nero. Se spengo e riaccendo non cambia niente. Occorre spegnere tenendo premuto il pulsantino di fianco e riaccendere... appare SONY... ANDROID... i cerchietti che girano ecc.. (tutto condito con attimi di terrore) e poi magicamente appare il video di Rai1 o Rai2 ecc. Spegnendo e riaccendendo rimane tutto normale. Sembra che il problema appaia preferibilmente alla prima accensione del giorno successivo. Qualche idea?

Tag (1)
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a disabilitare l'hbbtv (tv interattiva) dalle preferenze dei canali.

PS. Spero che tu non spenga la corrente alla tv la notte!!!

profile.country.IT.title
Mirco54
Esploratore

Certo che no! La spengo semplicemente dal telecomando e normalmente si riaccende bene e quasi subito. La prossima vola che mi fa in difetto provo a "resettare" l'APP "TV" dall'apposito menu (senza dover spegnere e riaccendere tutto quanto). Questa TV ce l'ho da Ottobre e ha iniziato a fare questo difetto solo dopo l'ultimo aggiornamento. Per il resto normalmente va benissimo. Vi saprò dire. ciao

Tag (1)
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Se ti riavvia Android ogni tanto temo che dovrai fare il ripristino di fabbrica. Hai provato a disabilitare il rilevamento automatico di dispositivi?

profile.country.IT.title
Mirco54
Esploratore

Premetto che da quando ho scritto il Post non il difetto non si è più presentato.

Sono le solite cose strane... in ogni caso meglio così.

Comunque al momento del difetto la TV rispondeva perfettamente al telecomando, compresa l'attivazione dell'APP Ray Play, Timvision, configurazione e varie altre; solo l'app "TV" presentava schermo nero, come se non ci fosse neanche l'antenna. Un difettino simile però lo ha sempre fatto facendo zapping rapidamente da un canale all'altro: magari passando dal 10 (e si vede) al canale 11... (lo schermi è nero!), poi al 12 (e si vede): ma scrivendo "11" anche il canale si vede. Non accade sempre, solo qualche volta (nota: i numeri 10,11,12 sono un esempio).  

Tag (1)
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Parli usando tivusat o i dtt?

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma @Mirco54 hai letto nel mio commento precendete che cosa ti suggerivo per eliminare il problema??? Rileggi per favore.