Condividi la tua esperienza!
Salve, ho acquistato da pochi giorni un Sony Bravia 48A9. Ho questo problema: mentre guardo un qualsiasi programma RAI su RAIPLAY, il TV va automaticamente in screensaver ogni minuto, indipendentemente dal fatto che io tocchi tasti sul telecomando o dal valore di screensaver impostato nelle opzioni (che poi è mezz'ora), o altro. Ogni minuto lo schermo diventa nero (con la scritta BRAVIA in basso a destra) e occorre risvegliare il TV con il telecomando per riprendere la visione. A Rayplay ci accedo col tasto BLU da RAI1.
@Mirco54 forse hai impostato un tempo troppo basso sullo screensaver. Vai in impostazioni e controlla.
ciao, mi dici di installare la app raiplay ? è la stessa cosa di quella che esce col bollino blu ? le due cose possono coesistere ? grazie!
Io ho un Kd-65ag9 e in effetti mi succede la stessa cosa sia con RaiPlay che con Mediaset Play. Qualcuno sa come si potrebbe risolvere?
@davide1978 puoi provare a riavviare la tv tenendo premuto il pulsante di accensione del telecomando. Se ancora non va credo possa dipendere solo dagli script dell'hbbtv che magari non sono compatibili con la gestione della tv. Per questo però temo che o usi l'app android tv specifica oppure devi contattare rai e mediaset per sentire con loro se ci sono delle impostazioni da effettuare.
Fin da subito ho installato l'APP Rai Play e devo dire che funziona benissimo. Finora abbiamo visto parecchi film senza mai avere nessun problema. E' fatta bene e la consiglio. Inoltre c'è una lista incredibile di film da vedere (n.b. la maggior parte un po' datati, ma sempre belli).
@davide1978 aggiorna la tv con l'ultimo firmware disponibile sul sito e il problema di risolve
Salve, vorrei segnalare un nuovo problema che ho con Rai Play... magari è successo ad altri e qualcuna ha una soluzione. Rai play (come APP) lo adopero da mesi e non ho mai avuto nessun problema fino a qualche giorno fa. Di punto in bianco si è messo a chiedermi il login quasi ogni giorno! La procedura col codice sullo smartphone non funziona perché andando su raiplay.it/accedi esce la richiesta del codice e subito dopo esce una schermata con vari login (es. facebook). Comunque facendo il login sul TV (procedura lentissima) si entra su rai play ma il giorno dopo mi rihiede il login. Non era mai successo prima. Idee ? Ciao e grazie