annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Settaggio immagini tv sony kd 49xf9005

RISOLTO
profile.country.IT.title
nicola_1973.sn
Esploratore

Settaggio immagini tv sony kd 49xf9005

Ciao A tutti

Ho appena acquistato il tv sony KD-49XF9005 e vorrei avere, se possibile, alcuni suggerimenti in merito al migliore settaggio delle immagini.

Potete darmi dei consigli visto la mia poca conoscenza in merito.

Grazie a tutti

Ciao

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao, come detto nella mia risposta precedente non è possibile darti indicazioni precise, perché la risposta è frutto di un gusto personale. Se ti piacciono i parametri pre-equalizzati da Sony, io imposterei la modalità "Cinema Casa" per l'ingresso HDMI dove hai collegato in decoder di Sky, lascerei in modalità standard per la TV Digitale Terreste, e imposterei Sport per le App. Poi durante la visione dei contenuti di ciascuna fonte, in funzione anche della luce del tuo ambiente di visione, se non ti soddisfa qualcosa puoi sempre ritoccarlo (considera che coi i preset alcune voci nei menu di impostazione immagine sono volutamente bloccati)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Segui i settaggi consigliati su rtings.com e imposta la luminosità del pannello a seconda dell'ambiente di utilizzo. Buona visione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao nicola_1973.sn, complimenti per il tuo nuovo acquisto, XF90 è la serie Premium LCD di Sony del 2018. La tua richiesta comporta una premessa, vale a dire che i settaggi e le regolazioni seguono un gusto puramente personale, ma data l'esperienza di Sony nella creazione delle immagini, nel tuo TV sono state inserite delle equalizzazioni video pre impostate, studiate appositamente da Sony per agevolare l'utente e sono: Brillante, Standard, Personale, Cinema Pro, Cinema Casa, Sport, Animazione, Foto-Brillante, Foto-Standard, Foto-Personale, Gioco, Grafica. Tutte queste come vedi dal nome stesso, meglio si adattano a condizioni diverse e tipologie di trasmissioni/segnali differenti. Darti un suggerimento è abbastanza difficile, dipende dall'utilizzo che farai e dai contenuti che vedrai sulla tua TV, ad esempio Film, piuttosto che trasmissioni TV, o videogiochi. Posso solo suggerirti che la modalità "Brillante" a casa, è quasi sempre da escludere perché indicata per i negozi o in modalità esposizione, mentre la modalità "Standard" è un giusto compromesso che si adatta a molte tipologie di contenuti. Poi sta a te divertirti a regolare il tuo nuovo TV a tuo gusto e piacimento.
profile.country.IT.title
nicola_1973.sn
Esploratore

Ciao Community Team e grazie per la gentile risposta.

Il mio Tv è collegato con cavo hdmi sia ad un decoder tv sat per vedere i canali in satellitare e sia con filo antenna in digitale terrestre.

La visione comunque è quella dei canali tradizonali oltre che delle partite di calcio.

 

Chiedevo sempre se possiblie, visto ancora il mio primo approccio con questo modello e soprattutto con una tv Sony di avere come suggerimento oltre che la modalità di esposizione ( Standard ) anche gli altri parametri che secondo Voi sarebbe corretto impostare.. esempio il valore della  nitidezza, colore, gamma, tono, contrasto,super contrasto, regolazione del nero, ecc. cioè una serie corretta di valori da che rendano l 'immagine dellla tv più chiara possibile..

Grazie mille in anticipo per la vs collaborazione

Ciao

 

profile.country.IT.title
nicola_1973.sn
Esploratore

Buongiorno,

Non ho più ricevuto una risposta in merito ai consigli su che parametri inserire per un migliore settaggio immagini/colori del mio tv ( vedi precedente discussione .. );

Se avete la possibilità di aiutarmi per dare una migliore risoluzione al tv Vi ringrazio molto.

 

Saluti

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao, come detto nella mia risposta precedente non è possibile darti indicazioni precise, perché la risposta è frutto di un gusto personale. Se ti piacciono i parametri pre-equalizzati da Sony, io imposterei la modalità "Cinema Casa" per l'ingresso HDMI dove hai collegato in decoder di Sky, lascerei in modalità standard per la TV Digitale Terreste, e imposterei Sport per le App. Poi durante la visione dei contenuti di ciascuna fonte, in funzione anche della luce del tuo ambiente di visione, se non ti soddisfa qualcosa puoi sempre ritoccarlo (considera che coi i preset alcune voci nei menu di impostazione immagine sono volutamente bloccati)
profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Segui i settaggi consigliati su rtings.com e imposta la luminosità del pannello a seconda dell'ambiente di utilizzo. Buona visione