annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Server multimediale-kd55AG9

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Server multimediale-kd55AG9

Buonasera,

altra info su un’applicazione nativa del tv:

server multimediale.

Avviando l’app mi dice:

usb: nessun dispositivo collegato

server multimediale: tecnicolor DLNA server

quindi riconosce il fastgate ma mi appare un icona con sotto scritto “riprova più tardi”.

 

Come mai?quale potrebbe essere l’errore che commetto?  In questo modo devo necessariamente utilizzare VLC/kodi per vedere l’hard disk collegato al router. Tuttavia con queste app non posso vedere il contenuto (immagini/pdf). Viceversa se collego l’hd esterno all’usb vedo tutto.

grazie ai più:-)

 

allego foto anche se non ottimale, ma se blocco il film nuovamente per entrare su quella schermata la moglie mi uccide

 

ADFCA88F-7286-434F-B422-2B90F5A13DEF.jpeg

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Probabilmente non è configurato bene il server multimediale, hai configurato da dove prendere i file e li hai fatti indicizzare<'

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

DLNA è solo per contenuti Audio Video, niente documenti quindi.

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

@Marino.Manolo Grazie

@rooobbper quanto riguarda le impostazioni del server, sono per me cose nuove che sto scoprendo e “studiando” ora in questo momento di arresti domiciliari.

da dove si fanno queste modifiche di impostazioni di cui parlo? Ho un fastgate e non saprei da dove incominciare 😞

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Devi leggerti il manuale del tuo fastgate... visto che il tempo ce lo hai :wink:

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Ok boss! Anche se oggi gli ho dato una letta (ho impostato una cartella nell’hd dove far confluire le scansioni della stampante commessa in Wi-Fi) veloce, ma sto manuale non è fatto benissimo. Come tutti i manuali di oggi purtroppo. Diciamo che sono tutte funzioni che non molti utilizzano e quindi le istruzioni non sono mai esaustive

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Grazie...domani lo leggo con attenzione.

anche tu hai Fastweb?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si ma mai usato come server. Ho un NAS WD MyCloud

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Quindi hai una nas collegata con cavo Ethernet al fastgate? Ma è possibile creare una cartella dove far confluire tutte le scansioni?

Stavo pensando di comprare un hd esterno capiente, ma forse il nas potrebbe essere una soluzione definitiva per casa.