Condividi la tua esperienza!
Il mondo dello screen mirroring è per me affascinante ed apre ad esperienze sul tv veramente interessanti. Il Miracast implementato sui tv Sony (2013-2014) - in attesa delle funzionalità google cast della nuova serie - è però una tecnologia ancora giovane ed abbastanza immatura.
A beneficio di tutti vorrei raccogliere in questo thread le vostre esperienze in modo che anche gli altri si possano orientare su quali accoppiate device/tv sono fattibili e quali molto problematiche.
Nel prossimo post inserirò le mie personali esperienze.
Innanzitutto cosa non si può fare:
Gli apparati che ho collegato con successo al mio W805A:
La mia prova diretta è sul tablet Z2, ma tutti i telefoni Sony che supportano il mirroring mi aspetto che funzionino allo stesso modo. In particolare devo dire che la procedura con gli Xperia è veramente semplice:
Mia esperienza personale:
Provati 2 Samsung S4 Android 4.4.2 -- NON VANNO !!!!
X rooobb : Strano che abbiamo lo stesso televisore ( KDL-42W805A ) e a te va e a me no :smileyconfused::smileyconfused:
Ciao @Anthille62 le prove con S4 e S5 (sia kitkat che lollipop) le ha fatte @Henry_Morgan magari lui ti può dare qualche indicazione in più su come c'è riuscito (su S5 ha fatto un reset del telefono dopo l'aggiornamento a lollipop)
Ciao rooob
Come da tuo precedente consiglio gli ho inviato un messaggio:
Mirroring con Samsung S4
Da: Anthille62
A: Henry_Morgan Esploratore
Inviato: 11-02-2015 02:17 PM
Letto: Non ancora letto
😞 è un peccato che per lamentarsi siamo tutti più veloci che per aiutare invece con le soluzioni! Magari è incasinato...
Scusa l'ignoranza (io ho un ACE 4 che ha tutto per fare il mirroring - ovvero ha il WIFIdirect - ma semplicemnte hanno tagliato la funzionalità di mirroring samsung link), ma su S4 è già stato mandato l'aggiornamento lollipop o no?
Ciao rooob
Io ho un Samsung S4 Android 4.4.2
Il lollipop 5.0 è in arrivo.... stanno aggiornando gli S4 I9505 in germania e prima ancora in Russia...
In Italia si parla che avverrà per i primi di marzo.... quando negli altri paesi ci saà già la versione 5.2
Anthille
Sul sito samsung ho trovato questa soluzione che magari si applica anche ai TV sony... vale la pena di provarla!
6 ore fa
La mia esperienza consiste nell' aver collegato con successo il
Pc: Levovo C560
Processore Intel(R) Core(TM) i5-4460T CPU @ 1.90GHz 1.90GHz
RAM 8,00 GB
Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64 edizione Windows 8.1
al Televisore: KDL-50W706B
versione software PKG2.291EUB
Ci sai dire anche la scheda WIFI così possiamo verificare anche se è certificata Miracast?