annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

rumore video (?) SONY XE70

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

rumore video (?) SONY XE70

Riporto in primo piano un problema che forse avevo già postato, ma non ne sono sicuro. Riguarda il mio SONY XE70 (4K), ma mi era già successo con l'altro sony prima di questo, un full hd. Non so spiegarmi. Allora, a volte è come se su sullo schermo ci fosse una lievissima, quasi impercettebile sabbiolina, un impalpabilissimo rumore video. Quando non c'è l'immagine appare più nitida ed un fenomeno che fa con tutto: sky, tv, blu ray, nvidia shield, ecc. La cosa strana è che lo faceva anche sul full hd. Può essere un problema di presa di corrente? O del pannello? Noto che nel week end, sabato e domenica, quando la tv sta accesa più tempo, il disturbo non appare. Boh!

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Mikiderosa

segnalo il tuo post alla divisione di competenza perchè possano risponderti.

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

grazie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao rieccomi da te.

Visto che hai sempre il problema di prima col precedente Full HD mi viene da pensare ad una “diafonia” video (termine tecnico che si usa non solo per l’audio) introdotta da cavi di bassa qualità, che probabilmente è l’unica cosa che non hai cambiato tra vecchia TV e nuova TV collegata ai dispositivi esterni, quindi non andrei a cercare il problema nei due TV bensì nella qualità dei collegamenti, sia antenna che magari HDMI.Probabilmente il leggero rumore video che vedi dipende da questo

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

ok, grazie, proverò.. cosa mi consigliate per eliminare il distrubo?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ciao dipende da dove lo vedi il disturbo...mentre guardi i canali tv? allora probabilmente è il cavo antenna.mentre guardi il DVD, allora è il cavo che porta il segnale (HDMI?)...quello che puoi tentare è utilizzare cavi di qualità superiore in grado di eliminare i disturbi derivanti da interferenze elettriche o dalla loro composizione non perfettamente adatta a trasportare i segnali video (vedi tipo di materiali che compongono il cavo).

Sul mercato ce ne sono di diversi tipi e ovviamente prezzi.

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

CIAO, ho provato con altri cavi hdmi ma il disturbo rimane. provo ancora ad attaccare il tv ad un'altra presa... vi farò sapere! grazie!