annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qualità HDR su Sony 55x8509c

profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

Qualità HDR su Sony 55x8509c

Salve,

avevo d i problemi con la selezione di alcune impostazioni di immagine ( motion flow e modalità film) in formato video hdr con Xbox one s. Ho risolto. Succedeva perché queste impostazioni non sono selezionabili in modalità gioco che era la modalità impostata per la console. Se prima di far partire il bluray uhd seleziono ad esempio la modalità brillante allora quando si inserisce l'hdr tutto è selezionabile. 

Quello che mi chiedo è se c'è una diversa resa video dell'hdr in base alla modalità immagine originaria sulla quale si inserisce.

Non mi sembra una cosa normale, la modalità video hdr dovrebbe essere indipendente.

Per avere un hdr più luminoso devo quindi prima di far partire un contenuto hdr cambiare la mia impostazione da cinema pro a brillante?

Qualcuno può darmi una spiegazione?

Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrei aver compreso ciò che intendi, ma la luminosità di HDR dovrebbe essere la stessa a prescindere dalla modalità di base... Comunque fai prima a provare e vedere se noti differenze.

Manolo



profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

So che é un pò difficile da spiegare...

Comunque ho provato e se parto da immagine brillante tutto mi sembra più luminoso. Non so se è un effetto della suggestione. Ma credo che già il fatto che se parti da Gioco non puoi selezionare motionflow flow e modalità film sia indicativo.

Sai se Sony ha in programma un aggiornamento per sistemare questo benedetto Hdr?

Su alcuni contenuti come The OA su netflix è veramente inguardabile 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrei iniziare a scrivere come Matsu*****a (veramente Matsuscita devo scriverlo così causa censura/correzione automatica?) "il vecchio" ovvero colui che creò Panasonic e che disse: Digital is not Digital... Nel senso che un qualcosa di Digitale non necessariamente è lo stesso Digitale di qualcos'altro...

Anche questo è un po' complesso ma credimi ha perfettamente senso.

Nel nostro caso modificherei in "HDR is not HDR", quindi non "una cosa sola" ma un segnale che deve o può essere elaborato via hardware ma anche tramite il solo software.

Nella gamma 2017 Sony ha un 32" HD Ready HDR, credi avrà la stessa luminosità di altri TV? Credo di no... Magari anche solo perché l'elaborazione di HDR avviene via software e non c'è un hardware alle spalle che se ne occupi.

Anche per il tuo TV è più o meno lo stesso, Sony ha deciso poi di aggiornare ad HDR ma, tra le molte variabili del formato HDR credo che quanto ottieni sia quanto possibile...

 

Cavoli per questa risposta "artistica" direi che taggo @CalaBrowser...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad esempio, le parole del Direttore Giardina di DDAY.it riferite all'HDR del Top di gamma Sony, lo ZD9:

http://www.dday.it/redazione/22064/lo-schermo-parlante-ecco-come-fa-a-suonare-il-tv-oled-di-sony#com...

"ZD9 imbattibile per luminosità di picco, fa impressione. Ammesso che serva o che addirittura non sia dannosa: in una stanza completamente buia lo ZD9 in HDR rischia di abbagliare in alcuni passaggi di film che, non a caso, sono fatti ad arte per enfatizzare i picchi di luce in scene…"

Manolo



profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

La mia richiesta su un possibile aggiornamento non rigurdava la luminosità in particolare.Mi riferivo alla diversa resa dell'hdr in diverse situazioni. Ad esempio benissimo (anche per luminosità e contrasto) con clip da usb e malissimo con alcuni contenuto netflix o videogiochi 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella tua serie, come in altre comunque, una differenza potrebbe essere presente causa HDMI, ma tutto ciò che riguarda HDR è ancora avvolto da una coltre di specifiche che devon essere "elaborate" e non è detto che vi sia una soluzione "solo software" (questo pregiudica la soluzione stessa).

Per Netflix dovrebbe comportarsi come per USB, ma anche qui i "livelli" di HDR possono essere differnti a seconda se interni (USB), via rete (Netflix) o da PlayStation (HDMI) ad esempio.

Purtoppo anche detto questo ipotizzare un aggiornamento a riguardo non è possibile, anche e comunque per il solo fatto che ciò che rispondo in Community non proviene da Sony ma è "farina del mio sacco".

Manolo



profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

Grazie comunque per la tua disponibilità