Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti. Ho appena acquistato il tv in oggetto. Ho effettuato il collegamento tra Alexa e la TV. Tutto è andato a buon fine, fino a quando non ho provato a dare dei comandi vocali ad Alexa , e come risposta ho ricevuto :" Sul dispositivo Tivù questa funzione non è disponibile". Ho provato più a volte a scollegare i due dispositivi e ripetere la procedura. Ma non ho risolto. Grazie a chi mi aiuterà
Buongiorno @Aaronsolo2012 Xh9096 non ha microfono incorporato sul TV ma solo sul telecomando.
I comandi vocali quindi dovrai pronunciarli tramite telecomando:
Ciao penso che si riferisse al comandare la tv per mezzo di Alexa su qualche dispositivo echo, o mi sembra di capire cosi. Ti confermo che è fattibile, io lo uso regolarmente , sopratutto con le routine per spegnere il tutto la sera quando vado a dormire.
Più che dirti di ripristinare la tv, sconnettere la skill da alexa, rimuovere il dispositivo da echo, e rifare tutto, non saprei cosa consigliarti. Siamo nel 2021 , la tecnologia fa balzi da gigante ma, da qui ad avere un integrazione di tutto per tutto con semplicità dobbiamo vederne ancora delle belle :).
Sisi mi riferisco a una mancata risposta al comando dato al dispositivo Echo. provo a resettare tutto e vi tengo aggiornati. grazie
Tutto risolto. Problema stupido, forse quanto me ahahahaha. Praticamente non so per quale motivo avevo due dispositivi TV registrati su Alexa, per cui il comando che davo veniva linkato al TV sbagliato. Ho risolto cambiando nome al Sony e ora funziona. Vi ringrazio tanto. Gentilissimi