annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMI CON KD-55X9005C

profile.country.IT.title
Magnum64
Esploratore

PROBLEMI CON KD-55X9005C

CIAO A TUTTI , ho comprato questo televisore 2 settimane fa , mi è già capitato svariate volte che quando lo spengo diventa nero lo schermo ma rimane l'audio acceso , in pratica la tv è funzionante ancora accesa ma non riceve piu nessun input dal telecomando , devo spegnerlo dal tasto dietro la tv.

 

Capita aNche che quando attivo alcuni servizi internet insieme ad altre funzioni o cambio qualche configurazione , tipo visione cinema o football ecc. , la tv si blocca e non è piu possibile fare niente e non riceve nessun segnale dal telecomando , devo per forza spegnerla da dietro!!!!

 

Ho comprato gli occhialini 3D passivi, ho un lettore 3D Samsung ho attivato la funzione 3D anche sulla tv ma il film 'OUR UNIVERSE 3D' si vede tutto sfocato, con l'immagine leggermente sdoppiata e non c'è alcun effetto 3D.Forse la funzione non è ancora attiva devo aspettare l'ennesimo aggiornamento?

 

 

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima di "addentrarci" in ogni singolo problema, il TV ha già questa versione del firmware?

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kd-4kmodels-firmware-update-v2647-eub...

Manolo



profile.country.IT.title
Magnum64
Esploratore

allora l'ultimo aggiornamento fatto l'8 dicembre riporta : VERSIONE SOFTWARE PKG2.647.0052EUB , capita sempre piu spesso che cambiando canale scarrellando finchè non arrivo al canale desiderato si blocca l'immagine per alcuni secondi e poi viene solo una schermata grigia e non accetta piu nessun comando , devo per forza spegnerlo manualmente.

Non vorrei che ci fossero delle intrusioni della linea internet con la tv, almeno questa è la mia impressione che rallenta tutte le funzioni , in quanto nella mia zona la Telecom mi dà una linea scadente solo a 1,5mb.

grazie x ora...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti tentare un ripristino di fabbrica (perderai le impostazioni), spesso utile dopo un agiornamento firmware, oppure il solo reboot di Android TV:

Come si esegue il ripristino delle impostazioni di fabbrica di Sony Android TV?

Come si esegue il ripristino delle impostazioni di Sony Android TV?

Manolo



Dado71
Esploratore

Ciao non so come creare una nuova discussione.

Anche io ho un problema con il TV spesso quando la accendo lui si posiziona correttamente sul canale ma poi è bloccata ogni funzione sia da telecomando sia dal TV stesso. Unica soluzione staccare la spina ma è una soluzione che affatica la scheda che gestisce le alimentazioni.

il TV è stato acquistato a dicembre 2015 e questo problema si è presentato da circa 3 settimane.

Cosa mi consigli?

Grazie

Dado

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Credo che avrai potuto notare quanto la risposta in accensione sia molto più veloce dei modelli precedenti anche della stessa Sony. Questo è perchè la TV non si "spegne" mai, però per ritornare "viva" dallo stand-by magari ha bisogno di qualche secondo in più. O semplicemente sta facendo qualche aggiornamento che la tiene impegnata.

 

Ti suggerisco di lasciarla accesa qualche minuto e se non risolve la situazione fai un reboot soft (tasto spegnimento del telecomando premuto fino al messaggio di spegnimento) e se non risolvi ancora fai un ripristino alle condizioni di fabbrica (è una scocciatura, lo so, ma spesso problemi di questo tipo si risolvono così).

 

Ciao