annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi Bravia KD-43X8309C

e_antonica
Esploratore

problemi Bravia KD-43X8309C

Possessore di tale modello da circa due mesi , sono molto deluso. Talvolta non risponde al telecomando e bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione per utilizzare il Tv. Il collegamento al router è ballerino, nonostante tutti gli altri dispositivi in mio possesso si colleghino perfettamente. Il collegamento al decoder My Sky HD non sempre funziona, e spesso non risponde al telecomando. Unica consolazione: una buona visione delle immagini Tv, ma da uno Smart Tv di ultima generazione mi aspetterei di piu!! Mia moglie rimpinage il nostro antico Sony con tubo catodico: si vedeva discretamente ed il decoder funzionava perfettamente. C'è qualcono che ha gli stessi problemi o potrebbe indicarmi qualche soluzione? Ciao a tutti, grazie

96 RISPOSTE 96
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Quindi tu hai installato Premium Play sul TV?

aldoria44
Membro

@msgnao noooo mi son spiegato male ! :flushed: Uso l'app Premium Play su dispositivi iOs e poi ci faccio il casting sul Sony. Il problema è che, come dicevo, si "impalla" qualcosa lato Sony, perchè non parte nulla e devo risolvere con un riavvio. Al riavvio, tutto torna a funzionare tranquillamente per svariate ore. Dopo qualche giorno ci riprovo e nulla, bloccato, altro riavvio e riparte...e così via (preciso che io ho il modello 55" KDL-w808C, non questo del thread).

 

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@aldoria44 allora se parti da iOS Kodi supporta AirPlay, ma non so se riesci a streamare i contenuti dalle App non Apple... Provaci. Ciao

CharlesII
Membro

L'altro ieri mi son deciso di fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica perchè tutte le sere al ritorno a casa mi trovavo il TV accesso e bloccato. Dopo il ripristino ieri sera non l'ho più trovata accesa ed ha funzionato bene. Dopo un pò mi ha avvisato della disponibilità di un nuovo aggiornamento che ho fatto prima di andare a letto.

Ora il TV ha la nuova release 3.395, che non so cosa risolva e se introduce anche delle migliorie.

Qualcuno di voi ha maggiori info su questa nuova release?

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

onire77
Esploratore

Buongiorno,

mi sono appena iscritto, anche io posseggo un KD-43X8309C, che purtroppo utilizzo poco, perchè a casa non ci sono quasi mai, però presenta un difetto veramente fastidioso ormai da svariati firmware, non ricordo se appena comprato lo faceva.

La mattina quando faccio colazione accendo la tv e la spego dal telecomando, la sera quando torno a volte trovo il led accesso e comuqnue tutte le volte la tv è bloccata, a volte si accende ma resta fissa sull'ultimo canale senza audio. L'unica soluzione è togliere la presa e riavviare la TV. Ho provato anche ad effettuare un rispristino dati di fabbrica (ho trovato di nuovo tutti i programmi installati, l'unica cosa che ha fatto e la risintonizzazione dei canali), ma non ho risolto nulla. Da quello che mi sembra di capire è come quando spengo lo schermo del cellulare, il cellulare è ancora acceso, ma c'è qualche applicazione in background che inpalla tutto. A voi capita? C'è modo di spegnere questa TV senza lo standby?

Centra qualcosa il daydream?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @onire77,

sicuro di non aver effettuato soilo un Reset?

 

Se la TV non funziona correttamente, ad esempio non risponde ai comandi o si blocca mostrando una schermata nera, potrebbe essere necessario ripristinarne le impostazioni.

Attenersi alla seguente procedura:

  • Tenere premuto il pulsante di accensione sul telecomando finché non viene visualizzato il messaggio "Power off" (Spegnimento) dopo circa 5 secondi
  • Rilasciare il pulsante di accensione quando sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Power off" (Spegnimento)
  • La TV si spegnerà. Attendere un minuto prima di riaccenderla

In alternativa, se il telecomando non funziona, è possibile ripristinare le impostazioni procedendo come descritto di seguito:

  • Scollegare il cavo di alimentazione c.a. della TV dalla presa elettrica per circa 2 minuti.
  • Ricollegare il cavo di alimentazione c.a. alla presa elettrica

IMPORTANTE: il ripristino dei dati di fabbrica non comporta la cancellazione delle impostazioni o delle app scaricate. Viene semplicemente ripristinato il software della TV.

Per ripristinare le impostazioni di fabbrica della TV, sarà necessario eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Questa operazione eliminerà tutti i dati e le impostazioni della TV.

Manolo