annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi Bravia KD-43X8309C

e_antonica
Esploratore

problemi Bravia KD-43X8309C

Possessore di tale modello da circa due mesi , sono molto deluso. Talvolta non risponde al telecomando e bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione per utilizzare il Tv. Il collegamento al router è ballerino, nonostante tutti gli altri dispositivi in mio possesso si colleghino perfettamente. Il collegamento al decoder My Sky HD non sempre funziona, e spesso non risponde al telecomando. Unica consolazione: una buona visione delle immagini Tv, ma da uno Smart Tv di ultima generazione mi aspetterei di piu!! Mia moglie rimpinage il nostro antico Sony con tubo catodico: si vedeva discretamente ed il decoder funzionava perfettamente. C'è qualcono che ha gli stessi problemi o potrebbe indicarmi qualche soluzione? Ciao a tutti, grazie

96 RISPOSTE 96
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Con Photo Share sul TV condividi con qualsiasi tipo di smartphone le immagini. Installando iMediashare su iphone abiliti il DLNA e ci vedi di tutto. Per il resto (non avendo iphone/ipad) non ti saprei dire.

Le immagini dello screen saver sulla versione attuale non sono modificabili, le trovi però da qualche parte nella memoria e le puoi copiare su una usb :wink:

CharlesII
Membro

@msgnao

 

Per caso sei riuscito a fare la prova visione TimVision con Google Cast?

Io ho provato di nuovo ieri sera senza successo. Sul TV viene visualizzata la finestra di TimVision chiedendo di avviare lo streaming ma, quando si preme play, esce sul TV il nome file e rimane in attesa dati senza proseguire.

Meno male che son riuscito ad installare l'App Android direttamente sul TV.

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Fatta giusto adesso.

 

Come previsto nessun problema condividendo lo schermo dello smartphone.

 

Peraltro con l'ultimo aggiornamento della app il Google cast è supportato nativamente, peccato che col supporto nativo non funziona... 😂

 

Ciao

CharlesII
Membro


msgnao ha scritto:

Fatta giusto adesso.

 

Come previsto nessun problema condividendo lo schermo dello smartphone.

 

Peraltro con l'ultimo aggiornamento della app il Google cast è supportato nativamente, peccato che col supporto nativo non funziona... 😂

 

Ciao


Al di là dei punti di vista vedo che sei giunto alle stesse mie conclusioni, funziona se si fa il mirroring dello schermo (come avevo già segnalato io anche se usavo la modalità fornita dallo smartphone)  mentre non funziona con Google Cast (senza mirroring schermo).

 

Ad ogni modo,ti devo veramente ringraziare per avermi segnalato Kodi, mi si è aperto un mondo! :slight_smile:

 

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Sono due cose diverse lo screen mirroring e la condivisione dello schermo
tramite Google cast.
aldoria44
Membro

Ma KODI permette anche il casting da Premium Play ? 

Perchè ho notato che il cast non funziona MAI se non riavviando il TV.

Praticamente mi sa che l'app interna del Sony per qualche misterioso motivo si "impalla" dopo svariate ore di inutilizzo (o forse quando si spegne il TV), boh...

 

CharlesII
Membro


msgnao ha scritto:
Sono due cose diverse lo screen mirroring e la condivisione dello schermo
tramite Google cast.

E quali sarebbero? Secondo me stai facendo un pò di confusione tra le varie modalità di funzionamento di Google Cast.

Comunque la cosa importante è che la modalità diretta (o nativa) di Google Cast per TimVision non funziona sugli Android TV (della Sony e probabilmente anche di altre marche).

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

A me non funziona la modalità nativa.

Funziona la condivisione dello schermo.

Ciao
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@aldoria44 

Io com Premium Play casto allegramente in modalità nativa, senza Kodi (che non permette di castare alcunchè).

 

Ciao

aldoria44
Membro

@msgnao Certo, anche io...ed è ottimo (come ho già avuto modo di scrivere) !!

L'unico problema è che spesso l'app "nativa" si impalla e mi costringe al riavvio del televisore per poterla utilizzare.

 

Alex