annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi Bravia KD-43X8309C

e_antonica
Esploratore

problemi Bravia KD-43X8309C

Possessore di tale modello da circa due mesi , sono molto deluso. Talvolta non risponde al telecomando e bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione per utilizzare il Tv. Il collegamento al router è ballerino, nonostante tutti gli altri dispositivi in mio possesso si colleghino perfettamente. Il collegamento al decoder My Sky HD non sempre funziona, e spesso non risponde al telecomando. Unica consolazione: una buona visione delle immagini Tv, ma da uno Smart Tv di ultima generazione mi aspetterei di piu!! Mia moglie rimpinage il nostro antico Sony con tubo catodico: si vedeva discretamente ed il decoder funzionava perfettamente. C'è qualcono che ha gli stessi problemi o potrebbe indicarmi qualche soluzione? Ciao a tutti, grazie

96 RISPOSTE 96
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@msgnao, una rete deve esserci quindi se parliamo di Wi-Fi Direct probabilmente "il discorso cambia" ed il flusso lo invia il dispositivo.

Manolo



profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@Marino.Manolo in effetti il Chromecast "vuole" una WiFi a cui connettersi, in ogni caso non sono convinto che funzioni come dice @rooobb. Ma non trovo documentazione a discolpa. :wink:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

oops magari sbaglio, ma avevo letto così da qualche da parte sul sito di sviluppo di Android TV. Sicuramente l'app Youtube in casting funziona cosi, una volta partita va per conto suo e il telefono lo puoi anche spegnere...

CharlesII
Membro

Per quel che ne so (molto poco) uno dei vantaggi di Google Cast è proprio il fatto che il ricevente può accedere allo streaming video direttamente alla sorgente e supporta nativamente diversi formati. Il sender (lo smartphone in questo caso) fa da interfaccia utente ed invia i comandi. 

Il ricevente (in questo caso l'app sul TV) deve poter accedere alla sorgente, con connessione diretta alla rete o usando la connessione dello smartphone.

Quindi nel caso spiegato da msgnao si è trattato di contenuto bufferizzato perchè anche la connessione è venuta a mancare mentre nel caso di aldoria44 il TV ha potuto continuare tranquillamente con la connessione diretta.

C'è anche il caso che la sorgente sia sullo smartphone oltre a varie modalità di funzionamento, difficile generalizzare.

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sicuramente il funzionamento dipende da cosa è dichiarato all'interno dell'app, anche la necessità o meno di un renderer specifico sul TV (stessa app tipo youtube) o del renderer generico (tipo sky che non esiste sul tv). Per esempio è possibile fare il casting dall'app Foto di google e li la sorgente è sicuramente il tuo telefono.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Potrebbe funzionare come dite nel caso in cui l'app sorgente supporti
nativamente Google cast (tipo youtube o premium play o netflix), la
sorgente passa al ricevitore l'URL del contenuto e il ricevente lo elabora
(con una propria connessione se disponibile o attraverso la WiFi a cui la
Chromecast si collega).

Ma nel caso di "condivisione dello schermo" dubito che funzioni così, più
facile che la app chromecast sul telefono crei un URL virtuale che "punta"
lo schermo dello smartphone come fosse uno streaming "rtsp" creato con VLC.

Almeno secondo me logicamente potrebbe essere una roba del genere.
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ho un amico che sviluppa app su android, chiedo a lui (se ne sa) e vi dico.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Il mio contatto conferma :

 

Domande :

 

caso A, app youtube, se io condivido su CC lui manda l'URL e poi ci pensa il Chromecast (che ha una propria connessione a internet - oppure sfrutta quella della TV se c'è, giusto?)

 

Caso B, condivisione dello schermo del dispositivo (Android), qui cosa fa? Secondo me crea uno streaming tipo rstp che condivide con il CC che spara il flusso sulla TV (ma in questo caso è lo smartphone a "lavorare")

 

Risposte :

 

Caso A sfrutta il WiFi a cui è connesso

Caso B Esatto

 

Ciao

aldoria44
Membro

A proposito, ragazzi, di immagini sul TV: 

 

1) da dove prende le (bellissime) immagini che partono con lo screensaver ? E' possibile vederle dal proprio account Google da un PC/Mac ? E' possibile in qualche modo cambiarle/cambiare fonte/ecc. ? 

 

2) Da iPhone...è possibile inviare qualche immagine al televisore con qualche app specifica o qualcosa del genere ? 

 

Questi due aspetti non li ho approfonditi affatto !!! Zero ! 

 

Alex

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

1) parli degli sfondi di chromecast? Nel caso la fonte dovrebbe essere
scritta nella pagina di configurazione dello sfondo nella app
chromecast. Quando ho due minuti ci guardo.

2) credo che Kodi sia compatibile con airplay, ma non ho mai provato

Ciao