annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi Bravia KD-43X8309C

e_antonica
Esploratore

problemi Bravia KD-43X8309C

Possessore di tale modello da circa due mesi , sono molto deluso. Talvolta non risponde al telecomando e bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione per utilizzare il Tv. Il collegamento al router è ballerino, nonostante tutti gli altri dispositivi in mio possesso si colleghino perfettamente. Il collegamento al decoder My Sky HD non sempre funziona, e spesso non risponde al telecomando. Unica consolazione: una buona visione delle immagini Tv, ma da uno Smart Tv di ultima generazione mi aspetterei di piu!! Mia moglie rimpinage il nostro antico Sony con tubo catodico: si vedeva discretamente ed il decoder funzionava perfettamente. C'è qualcono che ha gli stessi problemi o potrebbe indicarmi qualche soluzione? Ciao a tutti, grazie

96 RISPOSTE 96
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Io con un tp-link di fascia molto più bassa della tua non ho avuto alcun
problema a connettere il wi FI. Ma proprio nessuno. Probabilmente il router
trasmette su un canale che non è l'1, il 6 o l'11. Prova a settare il
router su uno di questi canali e facci sapere.
profile.country.IT.title
Bingo58
Esploratore

li ho provati tutti non cè verso di fargli rilevare la rete pensate che lo stesso succede con la rete del mio vicino che ha un router telecom e con un router Dlink a volte le rileva a volte no rileva perfettamente solo due extender 300N della sitecom

CharlesII
Membro

E' mia modesta opinione che se molti utenti sono delusi da questo prodotto significa che effettivamente ci sono dei problemi.

Per prima cosa non bisogna dimenticare che un TV viene usato da tutti e che una conoscenza tecnologica o informatica "non deve" essere un requisito fondamentale per poterlo utilizzare, almeno per le funzioni base di un TV.

Ora, se il manuale fornito col TV non spiega un fico secco e per fare un esempio non capisci come mai quando pigi il tasto TV finisce sulla HDM1 anche se non c'è nulla di collegato per poi scoprire a furia di cercare nei meandri del menu che il tasto è configurabile ma non sta scritto da nessuna parte, se il televisore non risponde più ai comandi, se si accende da solo nel cuore della notte, se per sintonizzare i canali satellitari ci vogliono decine di tentativi ed ogni volta si devono inserire i dati dei satelliti, se per vedere la guida dei programmi devi avere una connessione Wi-Fi attiva ed in più la connessione stessa talvolta va e talvolta no, se quando perde la connessione Wi-Fi si deve rifare tutta la procedure inserendo tutte le sante volte la password del router (perchè non la memorizza), se dicono che il TV registra su HDD e poi per poterlo fare devi aggiornarti manualmente il Sw andando a cercarti l'aggiornamento per conto tuo e mi fermo qui anche se ce ne sono sicuramente altre, mi sembra più che normale che l'utente medio o come si suol dire la casalinga di Voghera, sia come minimo deluso/a per non usare termini più coloriti.

Ci sta che un esperto di informatica, magari capace di scrivere applicazioni Android, Windows e Linux con conoscenze dei vari protocolli di comunicazione possa trovare "normali" certe problematiche ma vi assicuro che per il cittadino medio non è così.

E sebbene io mi possa posizionare tra gli esperti di informatica faccio molta fatica a non dichiararmi deluso perchè la stabilità ed efficienza di un prodotto di questo livello deve essere il requisito minimo!!

E dopo un anno dalla sua commercializzazione non ci devono più essere problemi di questo tipo nel modo più categorico.

Ma poi dico io, possibile che non si possa fornire una guida utente esaustiva in formato PDF che tutti possano scaricarsi e stampare anzichè fornire delle guide HTML scarne ed incomplete che non è nemmeno possibile stampare facilmente?

Poi la ciliegina sulla torta è che dopo l'ultimo aggiornamento SW è "consigliato" ripristinare il TV ai valori di fabbrica!!! Ma scherziamo? Ci ho messo una giornata intera a cercare di sintonizzare i canali satellitari, installare alcune app, configurare Wi-Fi e varie e devo rifare tutto da capo? Non c'è neppure la possibilità di farsi un backup della configurazione del TV per poi ripristinarla (eccetto la lista dei canali).

Ovviamente è un buon prodotto ed ha ottime potenzialità e son sicuro che molti problemi verranno risolti in futuro ma la mancanza di informazioni e di strumenti per agevolarne la configurazione e l'uso rendono tutto più difficile e complicato, di certo non alla portata della casalinga di Voghera che vuole solo guardarsi il programma TV preferito senza dover prendere una laurea in ingegneria.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ok non sei soddisfatto e si era capito, nessuno ti vuole convincere del contrario, qui siamo solo disponibili a cercare soluzioni.

Che i Tv di oggi (non solo i Sony) non siano a portata di utenti poco digitalizzati è vero ma così è la vita. Anche telefonare non è più la stessa cosa di 10 anni fa.

Se cerchi il manuale stampabile comunque lo trovi qui http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/print.html

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Volevo rispondere che nemmeno gli attuali smartphone possono essere alla portata della casalinga di Voghera ma più o meno ci ha già pensato @rooobb.

Manolo



CharlesII
Membro

Sapevo che avreste nominato gli smartphone, era prevedibile l'accostamento, anche se non è la stessa cosa e non dovrei nemmeno spiegarvi i motivi.

Ripeto, non è accettabile che l'interfaccia utente si blocchi, che le impostazioni vengano costantemente *****, che vi siano perdite di connettività e che non vi sia adeguata documentazione.

Gli smartphone Sony non perdono la chiamata ogni 2 per 3, non smettono di rispondere ai comandi mentre si compone un numero di telefono, non perdono il collegamento con l'operatore di telefonia se la copertura è buona, non vi obbligano tutte le volte a rimettere la password del vostro router Wi-Fi e se per qualche motivo la connessione viene persa si ricollegano appena vi sono le condizioni per farlo, è possibile effettuare il backup ed il restore delle impostazioni e delle app in svariati modi ed infine, cosa non trascurabile, se non sai cosa fare, chiami il servizio assistenza telefonico gratuito dell'operatore che è sempre accessibile ed in alcuni casi ti configura a distanza il telefono.

Inoltre il telefono è uno strumento personale, quindi se sono tecnologico mi prendo lo smartphone e ci controllo anche la stazione spaziale ISS, se ne sono capace, mentre se sono avverso alla tecnologia mi prendo un telefono classico ed al massimo mando SMS. Un TV è per tutti i componenti della famiglia, tecnologici e non, e deve poter essere utilizzato da tutti e senza problemi di sorta per quello che riguarda le funzioni base di una TV.

Posso comprendere il vostro punto di vista ma non è ancora un prodotto "user friendly" e non si può pretendere che un utente di questo TV sia un esperto informatico.

 

 

CharlesII
Membro

Ma qualcuno mi sa spiegare perchè la parola "p e r s e" mi viene rimpiazzata con degli asterischi?

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@CharlesII quello che ti posso dire è che i miei figli, che hanno 6 anni - maschio - e 8 anni - femmina - usano la TV senza alcun problema di sorta.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

E aggiungo, come la scelta personalizzata la fai per uno smartphone la fai anche per il TV, con la differenza che lo devi scegliere sulla base di chi è l'utente "peggiore" della famiglia. Ma la scelta e i meccanismi che la guidano sono i medesimi. Almeno a mio parere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse in altre lingue è una parolaccia...

Ad ogni modo, smartphone Sony compresi (in quanto il "problema" semmai può essere Android), ti assicuro che ho letto di tutto ed avuto a che fare altrettanto. Poi che spesso siano gli utenti stessi le cause o che vi sia un problema legato ad una particolare versione di una singola App che "incasina" altro resta il fatto che c'è da "smanettare".

Ti faccio un esempio, credi che non si arriverebbe alle stesse conclusioni, ovvero di un prodotto "nato male", se non si riuscisse a "scoprire" che l'App Messenger di Facebook, quantomeno le sue ultime versioni, installata in un Xperia L con l'ultimo aggiornamento firmware è la causa di uno sfasamento orario tra Widget e orologio interno? Sfasamento che provoca una qualche instabilità che si conclude con la disconnessione dello smartphone dalla rete? Indifferentemente in 3G o Wi-Fi.

Manolo