annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi Bravia KD-43X8309C

e_antonica
Esploratore

problemi Bravia KD-43X8309C

Possessore di tale modello da circa due mesi , sono molto deluso. Talvolta non risponde al telecomando e bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione per utilizzare il Tv. Il collegamento al router è ballerino, nonostante tutti gli altri dispositivi in mio possesso si colleghino perfettamente. Il collegamento al decoder My Sky HD non sempre funziona, e spesso non risponde al telecomando. Unica consolazione: una buona visione delle immagini Tv, ma da uno Smart Tv di ultima generazione mi aspetterei di piu!! Mia moglie rimpinage il nostro antico Sony con tubo catodico: si vedeva discretamente ed il decoder funzionava perfettamente. C'è qualcono che ha gli stessi problemi o potrebbe indicarmi qualche soluzione? Ciao a tutti, grazie

96 RISPOSTE 96
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile trovare questa info in effetti, quantomeno per i modelli 2015, comunque 10/100.

Manolo



profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

*****. La wireless invece sai che protocolli supporta? b/g/n/ac?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Wi-Fi Integrato a/b/g/n/ac 2.4GHz / 5GHz.

Manolo



profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Bellalí, grazie assai.
e_antonica
Esploratore

Non volevo essere "seccante" con nessuno ma pensavo che qualcuno potesse aiutarmi senza fare polemica . Comunque non disturbo più ed esco dalla Community perché il livello di discussione e' troppo elevato per i comuni mortali . Grazie a tutti

Enrico Antonica
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo sei stato il primo a farla.

Manolo



profile.country.IT.title
Bingo58
Esploratore

Scusa Manolo ma allora per me le cose si complicano ho letto nel tuo post che questo tv ha anche la 5G wi-fi ed allora comincio a preoccuparmi perchè il mio tv non vede la rete wi-fi 5G del mio archer d7 e questo dalla  prima accenzione del tv appena acquistato ed infatti mi sembrava strano tanto che avevo pensato non fosse supportata da questo tv. cosa mi consigli quindi vado di assistenza? ovviamente la rete 5g del  mio router viene vista tanquillamente da tutti i miei dispositivi come portatili , Z3 di mio figlio,Z5 mio ed M4 Aqua di mia moglie! (come vedi siamo Sonydipendenti!! abbiamo anche PS3 PS4 ed un altro tv Sony full-hd da 40" )

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le specifiche inserite contemplano la "totalità della connettività Wireless" (salvo errori tra le specifiche del PDF dal quale li ho riportati) quindi anche il Wi-Fi Direct, valori che dovresti poter selezionare tra i 2,4 GHz ed i 5 GHz), per la connessione alla rete è possibile sia disponibile la sola 2,4 GHz:

Connessione a una rete su una Sony Android TV

Se possibile, modificare l'impostazione del router wireless (o access point) su 802.11n o 11ac. Per informazioni dettagliate su come modificare l'impostazione, vedere il manuale di istruzioni del router wireless (o access point) oppure contattare il tecnico che ha configurato la rete (amministratore di rete). Se la procedura illustrata in precedenza non consente alcun miglioramento, modificare l'impostazione del router wireless (o access point) su 5 GHz, modifica che dovrebbe migliorare la qualità dello streaming video.
La banda di 5 GHz potrebbe non essere supportata in tutti i paesi/località geografiche. Se la banda di 5 GHz non è supportata, la TV può essere connessa solo a un router wireless (access point) utilizzando la banda di 2,4 GHz.

 

L'ideale sarebbe avere una lista di questi posibili paesi/località geografiche dove la banda di 5 GHz non è supportata.

Manolo



profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Mi riservo di fare altre prove nel breve periodo, ma credo che il mio
kd-55X85005C non supporti wireless a 5 Ghz.
profile.country.IT.title
Bingo58
Esploratore

Purtroppo l'ultimo aggiornamento ha prodotto altre negatività ora la tv si accende da sola in pratica esco da casa ,tv spento torno dopo 1 ora e trovo il tv acceso con screensaver in funzione!! Non solo, prima ogni tanto riusciva a connettersi al mio Router Archer D7 TpLink in 2.4 g ora si connette solo tramite un extender della Sitecom, unica rete che riesce a rilevare. Ho anche provato un router della Dlink di ultima generazione ma anche le reti wi-fi di quest'ultimo non vengono rilevate. Cavolo Sony fai qualcosa alla svelta ,sono convinto che il problema è il software android da rivedere e correggere!