annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi Bravia KD-43X8309C

e_antonica
Esploratore

problemi Bravia KD-43X8309C

Possessore di tale modello da circa due mesi , sono molto deluso. Talvolta non risponde al telecomando e bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione per utilizzare il Tv. Il collegamento al router è ballerino, nonostante tutti gli altri dispositivi in mio possesso si colleghino perfettamente. Il collegamento al decoder My Sky HD non sempre funziona, e spesso non risponde al telecomando. Unica consolazione: una buona visione delle immagini Tv, ma da uno Smart Tv di ultima generazione mi aspetterei di piu!! Mia moglie rimpinage il nostro antico Sony con tubo catodico: si vedeva discretamente ed il decoder funzionava perfettamente. C'è qualcono che ha gli stessi problemi o potrebbe indicarmi qualche soluzione? Ciao a tutti, grazie

96 RISPOSTE 96
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @e_antonica e benvenuto nella community.

se cerchi un pò trovi tutte le risposte ai tuoi problemi (dal router da configurare sui canali 1, 6 o 12 all'aggiornamento del firmware e conseguente ripristin ai valori di fabbrica).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi permetto di correggere @rooobb che ha senza volere scritto 12 e non 11 per i Canali Wi-Fi.

Manolo



profile.country.IT.title
Bingo58
Esploratore

mi spiace ma anche gli ultimi aggiornamenti non anno portato benefici ed i problemi di rete continuano a persistere nonostante io abbia seguito tutti i consigli. spesso il tv non risponde ai comandi e sono costretto a staccare la corrente , e non si collega stabilmente in wi-fi al mio router tplink archer d7 (provato con tutti i canali consigliati).

anche io comincio ad essere deluso. spero sony si sbrighi a risolvere. altra cosa non riesco a capire la motivazione per cui questo tv non si possa spegnere o standby o riavvio !

stessi problemi di e_antonica

e_antonica
Esploratore

Non ho risolto un bel niente, sono molto deluso. I miei amici con altre marche meno blasonate e con minor spesa mi prendono in giro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quanto mi riguarda puoi avere problemi ovunque, la causa non deve essere necessariamente il TV.

Che sei deluso l'ho letto troppe volte, buona giornata (begli amici, fenomeni ma che non sanno aiutarti :smileylaugh:).

Manolo



Fab9000
Membro

Per quanto riguarda me (modello 65x8509c), da quando ho avuto la malaugurata idea di installare l'ultimo firmware 3.169, ho cominciato ad avere anche problemi di connessione wifi, che fino al 2.647 non ho mai sperimentato.

Spesse volte, infatti,  il TV, magari dopo che è stato un po' spento, perde la connessione e fatica a riconnettersi o non si riconnette finché non si interviene manualmente riselezionando la propria rete.

Ciò nonostante ripristini multipli e configurazione manuale.

A volte aiuta lo spegnimento completo, premendo a lungo (10 secondi)  il pulsante spegnimento del telecomando e attendendo, al riavvio, che ritrovi la rete configurata.

La faccenda è seccante (non quanto il bug del player interno che deforma il quadro, ma lo è) anche perché con i firmware precedenti ero stato piacevolmente impressionato dalla stabilità della connessione che attribuivo al router wifi a pochissima distanza, ma anche alla qualità della rete del TV.

Peraltro, mi permetto, senza spirito di polemica e con tutto il rispetto, di non condividere l'osservazione di Marino.Manolo, anche perché la causa può senz'altro essere il TV che, visto il danaro investito, tutti -credo- vorremmo funzionasse alla perfezione.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Fab9000, tranquillo figurati, ma io ho scritto "non necessariamente", purtroppo le mie esperienze mi portano sempre ad essere molto critico nei confronti di chi usa questi prodotti, comprendo che non tutti debbano essere appassionati e che nel 2016 li vorremmo "a portata di chiunque" ma resto dell'idea che la maggior parte delle volte le cause non siano da attribuire ai dispositivi.

In questa discussione però più che quanto tentato si legge solo di una delusione, quest'ultimo aspetto è ormai una barzelletta, a prescindere dalle problematiche reali e che anche io vorrei vedere risolte la parola "delusione" proprio non la sopporto più, specialmente poi se viene accompagnata dagli "amici che prendono in giro".

Ho recentemente avuto un contatto su Facebook con un ragazzo che in uno smartphone Sony Xperia Z3 Compact non visualizzava le notifiche sull'icona dell'App Facebook (problema delle versioni dell'App successive alla preinstallata), è arrivato a scrivere che quando si trova con altre persone "rosica" (parole sue) nel vedere il pallino rosso con il numero delle notifivìche non ancora lette sull'icona nei dispositivi degli altri, è qui che siamo arrivati? Che poi tra l'altro, magari faccio di peggio ma cerco di risolvere da me, così è chiaro che "vuoi commenti sarcastici".

Forse dovrei abbandonare qusta Community ormai in balia solo di utenti "di dubbia provenienza"o di altri che non non riescono nemmeno ad esternare un minimo di educazione e rispetto (ecco il perché delle mie "dure" risposte), naturalmente presenti esclusi.

Manolo



danieleariu
Esploratore

io per fortuna ho cablato tutto con dei cavi lan di ottima qualità (cat6 o superiori)

non avrei potuto sopportare un'altro bug a livello di connessione internet.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Manolo, sai se la scheda di rete cablata montata sulla KD-55X8005C è una Gigabit (10/100/1000) o una normalissima (10/100)? Non riesco a trovare la info da nessuna parte...

 

Grazie

Ciao