Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato un TV KDL-46NX920 da pochi giorni ed ho rilevato alcuni problemi:
- non riesce a visualizzare alcuna foto in formato .jpg standard
- non riesce a visualizzare alcun filmato in formato .avi (divx)
Entrambi i problemi si manifestano sia da chiavetta USB che da condivisione in rete locale.
Il firmware del TV è aggiornato all'ultima versione (ed è anche in modalità di aggiornamento automatico via INternet).
Per i filmati ho "risolto" convertendoli in formato mpeg4 (.m4v) con Handbrake.
Per le foto non ho ancora trovato la soluzione e il SUPPORTO SONY NON HA SAPUTO INDICARE ALCUN MODO PER RISOLVERE IL PROBLEMA.
Per le foto il TV mi permette di visualizzare correttamente la chiavetta USB o la cartella di rete fino ad arrivare all'elenco delle immagini in formato jpg visualizzando anche tutte le miniature (o thumbnail) delle singole foto (quindi le percepisce effettivamente come immagini).
Quando si chiede la visualizzazione dell'immagine segnala "riproduzione non disponibile" per qualsiasi immagine a prescindere delle dimensioni.
Pare che il firmware del TV non sia in grado di visualizzare foto che non siano in formato DCF 2.0 o Exif 2.21 (http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/HX92x/nt_usb_europe.html) quindi è probabile che se ritoccate una foto col PC il TV non la visualizzi.
Naturalmente (ma guardacaso!) è esclusa anche la visualizzazione di formati RAW che NON siano quelli di casa Sony.
Quindi di fatto ho un televisore che costa oltre 2000€ e che vanta tutte le ultime meraviglie della tecnologia odierna ma NON visualizza immagini che qualsiasi telefono da 100€ riesce a farti vedere.
Il personale del supporto da Sony è molto efficiente in termini di tempi di reazione ma non si è dimostrato minimamente capace di arrivare ad una soluzione e in particolare mi ha dato la sensazione di seguire un protocollo rigido predefinito senza quasi considerare ciò che era stato scritto nei vari messaggi precedentemente scambiati.
A nulla è servito inviare delle immagini per documentare il problema (ti rispondono senza leggere ciò che scrivi o proponi per cercare di chiarire meglio come stanno le cose).
Allego l'immagine relative al problema che, ironia della sorte, non è visibile sul televisore.
Se qualcuno ha qualche idea su come risolvere....
Grazie.
Strano che la condivisione in rete abbia gli stessi limiti, per le JPEG.
Tentato con un software differente?
Cosa intendi con software differente?
Stiamo parlando di visualizzare le foto sul televisore.
Per la condivisione dei files in rete, utilizzerai un software installato sul computer, ha tentato con uno diverso?
Non sto prendendo in considerazione la visione da USB.
Se il problema è lo stesso da più chiavette USB e da condivisione di rete, come ti viene in mente che il problema possa risiedere nel software che permette la visibilità dei files da una cartella remota?
Il televisore non visualizza immagine JPEG modificate, forse nemmeno il software che utilizzi sul server è compatibile.
In ogni caso, filmati AVCHD e foto JPEG (senza modifiche) sono visualizzabili.
Direi proprio di si, io so di cosa parlo.
Non mi paga nessuno, non ti disturberò ulteriormente, ti auguro di trovare una soluzione.
Lo conosci quel detto che dice....
..... sei qui con la soluzione o fai parte del problema?
Devi semplicemente attendere altro supporto.
Ma ti pagano a cottimo tanto per fare conversazione o hai un'idea di cosa stiamo parlando?
Cosa c'entra il software di condivisione sul fatto che lo stesso file jpg non venga visualizzato né da chiavetta USB né da cartella remota (nb. si vedono le miniature) se è stato modificato (con Photoshop per es.).
Mentre si vede senza problemi sia da chiavetta usb che da cartella remota se il file è rimasto intatto dopo lo scatto da fotocamera.
Il problema riguarda i dati exif che vengono alterati/persi nella traduzione da RAW a JPG.
Ma forse bisognerebbe dire che c'è un xxx che ha scritto il software che ha volutamente messo qualche assurda limitazione che su televisori di altre marche non c'è (provato da amici su SAMSUNG serie 7000/8000).
I file jpg li visualizzano anche le radiosveglie e un televisore Sony da oltre 2000€ no!
Ma vogliamo scherzare?
Messaggio modificato da -Andrea-
Linguaggio non consono