annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AF8 LISTA CANALI

profile.country.IT.title
Zelig46
Membro

AF8 LISTA CANALI

Buongiorno a tutta la comunità

Mi stanno per sostituire il mio precedente acquisto, un 75XF8596 con un 65 pollici AF8, del primo ho salvato con l'apposita applicazione del TV la lista canali, mi domandavo se potevo caricarla sull'AF8 con la stessa procedura, visto che a livello software, sembrano identici.

Poi volevo chiedere se esistono dei settaggi conservativi, ma godibili per prevenire l'eventuale ritenzione, siccome vedo spesso film in 4:3 e in Cinemascope (2.35:1) non vorrei ritrovarmi con problemi di questo tipo.

Grazie a tutti per l'attenzione.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Zelig46

segnalo il tuo post alla divisione di competenza affinchè possa risponderti.

Ti auguro una buona giornata

profile.country.IT.title
Zelig46
Membro

Grazie Jojo-76, resto in attesa.

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao Zelig46, Per quanto riguarda l'importazione della lista canali, certo che è possibile farlo! Dovrai seguire su AF8 la stessa procedura che hai eseguito in XF85, ma invece che esportare i canali su USB dovrai importarli dalla stessa USB che hai creato. Per le impostazioni a salvaguardia dello schermo Oled, dal così detto effetto Burn-in, Sony utilizza già delle tecnologie completamente automatiche, che consentono con un utilizzo normale del TV, di prevenire questa comportamento tipico degli schermi Oled. Il suggerimento che posso darti è di impostare la modalità CASA durante la configurazione iniziale del TV, spegnere sempre il TV dal telecomando e non staccare completamente corrente alla sera, ad esempio collegandolo ad un presa elettrica con interruttore, e di impostare l'equalizzazione dell'immagine in una qualunque modalità a tua piacimento, ad eccezione di quella BRILLANTE, dedicata all'esposizione del TV nel punto vendita. Così facendo consentirai al TV di eseguire il "ripristino delle condizioni del pannello" per ogni riaccensione quotidiana, dopo essere stato messo in Stan-by da qualche ora (ad esempio durante la notte). la procedura è del tutto automatica ed invisibile per il consumatore che non si accorgerà di nulla.
profile.country.IT.title
Zelig46
Membro

Grazie Erredi1, veramente tempestivo l'intervento, questa feature mi consente di avere tutti i canali operativi in un batter d'occhio, Per l'altro problema, quindi confermi che vedendo film in 4:3 (bande nere laterali o 2.35:1, bande sopra e sotto) in una visione normale, senza settaggi di luminosità estrema, ma da normale uso, non succede niente.

Avevo sentito (Web) del Low dimming che affligge, o affliggeva l'A1 e forse anche l'AF8, è stato risolto con l'ultimo Firmware?. In caso mi consegnassero l'AF8 da aggiornare, mi conviene farlo, in attesa di un firmware definitivo, per questo tipo di problema?.

Grazie

Zelig46

profile.country.IT.title
Zelig46
Membro

Mi hanno consegnato il TV, dopo 2 ore di utilizzo la TV mi ha chiesto di fare l'aggiornamento al nuovo firmware, un pò titubante per le problematiche legate al Low Dimming, l'ho eseguito; meno male, sembra tutto a posto, non noto niente di anomalo (al momento) per quanto riguarda il "Bug" del Low Dimming.

Per quanto riguarda l'aggiornamento canali dal TV sostituito, invece, tutto bene, l'unica cosa riguarda i nomi dei preferiti che rimangono preferiti 1,2,3,4, niente di grave.