annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Tv 65XE8596 - striscia grigia orizzontale nella parte bassa dello schermo

profile.country.IT.title
Avatar81
Esploratore

Problema Tv 65XE8596 - striscia grigia orizzontale nella parte bassa dello schermo

Ciao a tutti.

Da qualche tempo ho un problema con la mia TV. Ho effettuato una segnalazione quando il prodotto era in garanzia e mi è stato consigliato di effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Il problema sembrava risolto, per un po non si è più presentato, ma a distanza di qualche mese si è ripresentato e ora persiste. La garanzia purtroppo adesso è scaduta, ho effettuato reset ma non è cambiato nulla, anzi, il problema si presentava anche durante il processo di ripristino e configurazione iniziale.
Il problema è il seguente: Dopo un po di tempo che la TV è accesa (una mezz'ora diciamo) compare a intermittenza una banda grigia orizzontale di circa 1 cm nella parte bassa dello schermo, l'immagine si sposta quindi verso l'alto di 1 cm e la parte che "fuoriesce" in alto si vede i"n trasparenza" nella parte alta dello schermo. La banda orizzontale compare e scompare a intermittenza ogni 1-2 secondi. Spegnendo e riaccendendo la tv il problema persiste. Il problema scompare solo lasciando spenta la tv per un po di tempo, e successivamente riaccendendola funziona regolarmente sempre per una mezz'ora, dopodiché ricomincia.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? Oppure qualcuno con un po' più di competenze tecniche ha qualche idea?

Grazie

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, potrebbe anche trattarsi della scheda TCON e non del pannello, per saperlo devi comunque sentire l'assistenza 


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti se fosse la TCon di solito se ne usa sempre una ricondizionata e quindi magari la riparazione potrebbe convenire. Devi comunque sentire l'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
Avatar81
Esploratore

Grazie, ci proverò anche se visto il periodo forse sarebbe meglio se provassi a trovarne io una online e provassi a sostituirla...