annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Tv 65XE8596 - striscia grigia orizzontale nella parte bassa dello schermo

profile.country.IT.title
Avatar81
Esploratore

Problema Tv 65XE8596 - striscia grigia orizzontale nella parte bassa dello schermo

Ciao a tutti.

Da qualche tempo ho un problema con la mia TV. Ho effettuato una segnalazione quando il prodotto era in garanzia e mi è stato consigliato di effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Il problema sembrava risolto, per un po non si è più presentato, ma a distanza di qualche mese si è ripresentato e ora persiste. La garanzia purtroppo adesso è scaduta, ho effettuato reset ma non è cambiato nulla, anzi, il problema si presentava anche durante il processo di ripristino e configurazione iniziale.
Il problema è il seguente: Dopo un po di tempo che la TV è accesa (una mezz'ora diciamo) compare a intermittenza una banda grigia orizzontale di circa 1 cm nella parte bassa dello schermo, l'immagine si sposta quindi verso l'alto di 1 cm e la parte che "fuoriesce" in alto si vede i"n trasparenza" nella parte alta dello schermo. La banda orizzontale compare e scompare a intermittenza ogni 1-2 secondi. Spegnendo e riaccendendo la tv il problema persiste. Il problema scompare solo lasciando spenta la tv per un po di tempo, e successivamente riaccendendola funziona regolarmente sempre per una mezz'ora, dopodiché ricomincia.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? Oppure qualcuno con un po' più di competenze tecniche ha qualche idea?

Grazie

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Così su due piedi sembra un problema del Pannello, penso che dovresti ricontattare l'Assistenza, facendo ovviamente notare loro, sperando serva ai fini della Garanzia, che li avevi già contattati e che avevi proseguito visto l'apparente rientro del problema stesso.

profile.country.IT.title
Avatar81
Esploratore

Purtroppo mi han gia detto che la garanzia non risponde...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso se non rientra per i fatti suoi, il problema intendo...

Scusa se giro il coltello nella piaga ma sei sicuro di non avere una Garanzia estesa del venditore? Molti Centri Commerciali la propongono, e qualcuno si dimentica di averla sottoscritta.

profile.country.IT.title
Avatar81
Esploratore

L'ho acquistata da Unieuro, mi avevano proposto un'estensione di garanzia ma era molto cara quindi non l'ho sottoscritta... quindi temo di essere a piedi.

Avrei dovuto insistere dopo il factory reset quanto la tv era ancora in garanzia anche se il problema era rientrato... invece purtroppo mi sono "accontentato" e ora il customer care di Sony mi dice che anche se il problema è lo stesso che avevo segnalato quando la tv era ancora in garanzia, non avendogli segnalato più problemi per 2 mesi, ora non rispondono più...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo mi spiace leggerlo, anche se comprendo entrambe le parti, chiaramente le Assistenze seguono delle regole ma quando accadono cose come questa poi c'è sempre il rischio di perdere il cliente, anche se purtroppo "tutto il mondo è paese".

profile.country.IT.title
Avatar81
Esploratore

Infatti se non riuscissi a risolvere il problema (cosa molto probabile a sto punto) e dovessi cambiarlo non comprerò più una TV Sony visto quanto l'ho pagata, quanto è durata e soprattutto il trattamento che ho ricevuto dall'assistenza clienti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per questo ho scritto che "tutto il mondo è paese", si finisce con il cambiare marca ma purtroppo lato Assistenza si deve essere fortunati a non averne bisogno e ad averne bisogno nel momento giusto.

Poi chiaramente dopo questa esperienza sarai propenso ad una Garanzia estesa che sbilancerà quella che sarà l'esperienza avuta in favore del nuovo marchio.

Chiaro anche che come si perde te in Sony altri arrivano per molte più situazione in cui hanno avuto un due di picche dall'Azienda di turno.

profile.country.IT.title
Avatar81
Esploratore

Sicuramente, non lo metto in dubbio, ma senza fare nomi di altri marchi a un amico recentemente hanno sostituito il pannello di un TV OLED per Burn In a garanzia scaduta (da poco)... Ora non chiedo che una cosa del genere sia di routine, ma visto che il problema l'ho segnalato quando la tv era in garanzia ed ho riaperto il ticket con riferimento al precedente con lo stesso medesimo identico problema mi aspettavo una reazione diversa da parte del customer care.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Capisco, evidentemente ci sono problematiche previste e non, magari non rientra in una casistica per cui è possibile un intervento anche oltre Garanzia (strano solo il contatto precedente).