annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA SCRITTA COMPARSA SCRITTA SONY ogni due minuti per 10 secondi su BRAVIA KDL-32W705C

RISOLTO
enrico2016
Esploratore

PROBLEMA SCRITTA COMPARSA SCRITTA SONY ogni due minuti per 10 secondi su BRAVIA KDL-32W705C

Cosa succede: OGNI DUE MINUTI VA VIA IL SEGNALE TV E COMPARE LA SCRITTA SONY PER CIRCA 10 SECONDI OVVIAMENTE MOOOOLTO FASTIDIOSA.... Dopodichè compare in alto la scritta con il programma in onda su quel canale con il simbolo audio e la scritta 576i
Facendo prove varie devo aver schiacciato inavvertitamente qualche tasto e, dopo averle provate tutte per ore per risolvere il problema ma senza esito, ho voluto provare a cercare aiuto sul web.
Qui ho trovato questo - spero utile - forum sui moooolti poblemini (..ini che però fanno perdere ore....) che dà questo bel televisore (problemi simili li ho già affrontati 4 volte e vedo qui che sono in buona compagnia...).
E' capitato a qualcuno di voi oppure qualcuno sa dirmi comunque cosa posso aver schiacciato e togliere la scritta?
Grazie della risposta, se conosciuta, o di eventuali suggerimenti

Saluti Enrico

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
enrico2016
Esploratore

Stamattina ho acceso la tv e il router wifi. Poichè il difetto continuava ad apparire ho deciso, seguendo il consiglio di Manolo, di resettare e non perdere altro tempo.
Ben conscio del fatto che poi l'avrei comunque perso rimettendo la chiave wpa della rete, riscegliendo le app più o meno utili etc.. etc...
Ma... anche resettare non è facile. Dov'è la funzione? Sotto Home > Guida Assistenza Clienti > Info sistema non c'è.
In compenso ho trovato la versione software PKG2.704EUA.
Sono andato quindi a scorrere altre pagine tra i vari argomenti della guida dove ho letto che, per alcuni problemi, occorre provare a staccare l'alimentatore.
Il mio alimentatore è collegato alla rete tramite una presa multipla con interruttore che tengo normalmente spento. All'accensione dell'interruttore ed alla conseguente selezione di un canale sul telecomando appare subito quel canale.
Staccando l'alimentatore, che dal punto di vista della connessione alla rete dovrebbe equivalere all'accensione della presa multipla, mi faceva invece apparire il logo Sony che è proprio quello che mi appare poi ogni due minuti. Semberebbe quindi che l'alimentatore abbia una qualche forma di memoria di latenza tipo ad es. nei condensatori. Ma il problema si è comunque ripresentato puntuale.
Questo diverso comportamento dell'accensione mi ha suggerito di provare a staccare i due HD collegati alle prese usb. Uno lo uso con contenuti multimediali esterno e l'altro per registrare dalla tv.
A questo punto il problema è scomparso.
Quindi ho trovato la causa e cioè in qualche modo uno degli HD creava come un'accensione forse dovuta al fatto che era stato premuto in qualche fase il tasto di registrazione anche se poi non appariva nulla che facesse pensare ad una registrazione in atto. Quindi riaccendendo il problema è scomparso.
Ovviamente adesso tengo gli HD scollegati e li collego solo se li voglio utilizzare.

Quindi Riassumendo:
PROBLEMA: Apparizione ciclica ogni due minuti di schermo nero e logo Sony
SOLUZIONE: Distacco delle due unità esterne HD Usb.
CAUSA: Identificata l'origine con certezza ma non la causa del problema che ha trovato comunque soluzione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tag (4)
13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

proviamo disabilitando la modalità Demo?:

Come occorre procedere per disattivare la modalità demo?

Manolo



enrico2016
Esploratore

Ciao Manolo
molte grazie per la pronta risposta ma non ha funzionato.

Il tv funziona regolarmente su ogni canale e programma solo che ogni 2 min compare questa scritta. All'inizio pensavo fosse una pubblicità della Sony entrata in qualche modo via wifi o sat ma poi dopo la 30esima volta ho iniziato a sospettare qualcosa di anomalo. Le prove con alcuni tasti le avevo fatte nel pomeriggio e tutto funzionava ok. Poi ho spento e al ritorno in serata ha presentato questo problema. Sembra quasi che l'aver premuto qualche tasto abbia dato un comando di una qualche ricerca tipo info sul programma ...Non è che ci sono i virus, gli adaware anche per le tv...?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV è aggiornato all'ultimo firmware?:

Puoi eventualmente tentare un ripristino del dispositivo:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Non è che ci sono i virus, gli adaware anche per le tv...?"

 

No, specialmente per una TV "senza Sistema Operativo".

Manolo



enrico2016
Esploratore

Ci ho pensato ed ho visto che alla pagina dell'assistenza Sony l'ultimo firmware è del 2015. Il Televisore ha tre mesi e sul sito Sony c'è scritto che dovrebbe essere aggiornato. Ovviamente si potrebbe obiettare che magari il modello era da 6 mesi in negozio... però l'ho preso da un grosso distributore con molte vendite non dovrebbe... e poi anche con eventuale nuovo firmware premessi di nuovo quel tasto che non ricordo... potrebbe ripetersi comunque...
Per quanto riguarda il ripristino grazie del suggerimento... farò ancora un po' di tentativi e alla peggio farò così....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La versione firmware è comunque semplice da verificare:

enrico2016
Esploratore

Eh grazie Manolo, la mia era una battuta ma visto che l'aggiornamento può avvenire via wifi o sat non è poi così campata in aria visto quello che sanno fare certe persone esperte... anche se non c'è il sistema operativo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarebbe comunque un "pochino complicato", ed anche inutile direi, inoltre la "pubblicità" non riguarderebbe Sony stessa... -)

Manolo



enrico2016
Esploratore

Stamattina ho acceso la tv e il router wifi. Poichè il difetto continuava ad apparire ho deciso, seguendo il consiglio di Manolo, di resettare e non perdere altro tempo.
Ben conscio del fatto che poi l'avrei comunque perso rimettendo la chiave wpa della rete, riscegliendo le app più o meno utili etc.. etc...
Ma... anche resettare non è facile. Dov'è la funzione? Sotto Home > Guida Assistenza Clienti > Info sistema non c'è.
In compenso ho trovato la versione software PKG2.704EUA.
Sono andato quindi a scorrere altre pagine tra i vari argomenti della guida dove ho letto che, per alcuni problemi, occorre provare a staccare l'alimentatore.
Il mio alimentatore è collegato alla rete tramite una presa multipla con interruttore che tengo normalmente spento. All'accensione dell'interruttore ed alla conseguente selezione di un canale sul telecomando appare subito quel canale.
Staccando l'alimentatore, che dal punto di vista della connessione alla rete dovrebbe equivalere all'accensione della presa multipla, mi faceva invece apparire il logo Sony che è proprio quello che mi appare poi ogni due minuti. Semberebbe quindi che l'alimentatore abbia una qualche forma di memoria di latenza tipo ad es. nei condensatori. Ma il problema si è comunque ripresentato puntuale.
Questo diverso comportamento dell'accensione mi ha suggerito di provare a staccare i due HD collegati alle prese usb. Uno lo uso con contenuti multimediali esterno e l'altro per registrare dalla tv.
A questo punto il problema è scomparso.
Quindi ho trovato la causa e cioè in qualche modo uno degli HD creava come un'accensione forse dovuta al fatto che era stato premuto in qualche fase il tasto di registrazione anche se poi non appariva nulla che facesse pensare ad una registrazione in atto. Quindi riaccendendo il problema è scomparso.
Ovviamente adesso tengo gli HD scollegati e li collego solo se li voglio utilizzare.

Quindi Riassumendo:
PROBLEMA: Apparizione ciclica ogni due minuti di schermo nero e logo Sony
SOLUZIONE: Distacco delle due unità esterne HD Usb.
CAUSA: Identificata l'origine con certezza ma non la causa del problema che ha trovato comunque soluzione.

Tag (4)