annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema pendrive in rete e 50w808c!

profile.country.IT.title
luca.e72
Membro

Problema pendrive in rete e 50w808c!

Ciao a tutti, mi trovo questo problema!

Ho cambiato il modem fibra e ho voluto testare il server DLNA collegandoci un pendrive da 16gb (FAT32) e metterla come server DLNA.

Dunque la vedo sia con il mio imac che con il telefono ma con la TV no....

Cioè....sia Video e VLC vedono il modem tim ma quando tento di accedere al contenuto della pendrive appare sempre lo stesso problema. 

Entrami con visualizzano all'interno nulla. Se però collego la pendrive alla tv direttamente tutto funziona.

Che posso fare? grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai fatto scansire al serve DLNA il contenuto della pendrive sul modem? 

profile.country.IT.title
luca.e72
Membro

esattamente cosa dovrei fare?

 

io con il mio imac vedo la pendrive e leggo il contenuto e stessa cosa con lo smartphone

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tuo Mac accede alla share di rete che è una cosa diversa dal protocollo dlna utilizzato dai tv. Per fare la scansione dei contenuti leggibili manuale del tuo modem
profile.country.IT.title
luca.e72
Membro

Ho trovato questo in rete...

 

"

Ciao a tutti,

in realtà le porte funzionano come condivisione di rete, ma non DLNA.

Mio caso:

HD WD 2 tera autoalimentato da router formattato in ntfs - samba e DLNA attivi - stessa rete (ovviamente) - i dischi vengono visti da pc (windows 10) e tablet (android), ma non dalla TV.

Mentre un altro disco allocato in un NAS con DLNA attivato da nas e collegato al router via lan, viene correttamente rilevato dal TV e i files condivisi in DLNA.

Quindi il problema NON sono le porte usb o la condivisione in rete, ma il servizio DLNA che non gira."

 

penso sia un problema del modem!!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io un un vecchio modem fibra tim e il server li montato (twonky) per quanto scarsino funziona
profile.country.IT.title
luca.e72
Membro

ma montato sul modem? che modem hai?

 

adesso ho rinominato il server e sembra funzionare ma alcuni file non li legge

 

ho aperto dalla tv il server con file manager e legge tutto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il modem fibra technicolor monta twonky. Io non lo uso preferendo serviio sul mio mac.
profile.country.IT.title
luca.e72
Membro

Alla fine ha funzionato a tratti! VLC è riuscito a leggere i video nella pendrive mentre con il file manager funziona sempre...

Siccome la pendrive è vecchiotta e molto lenta vorrei provare con qualcosa di più performante anche se le porte del modem sono impostate su 2.0