annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema lan cablata con sony kdl 75w855c

sonyelemar
Esploratore

problema lan cablata con sony kdl 75w855c

Buongiorno a tutti, 

spero che qualcuno possa aiutarmi.

Possiedo un tv Sony KDL 75, sembra non funzionare più il collegamento ad internet con iil cavo di rete.

Con wifi si connette auomaticamente senza problemi, ma non legge proprio il collegamento mediante cavo. Non è un problema di configurazione, sembra che la presa ethernet non sia alimentata, in quanto non viene segnalata nemmeno sul pannello luminoso del modem/router.

Ho provato anche a sostituire il cavo di rete ma non cambia nulla (nemmeno a variare la porta delle connessioni sul modem).

Altri apparecchi collecati con il cavo di rete al modem funzionano tutti perfettamente ed in tutte le porte.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

 

Grazie mille

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

è un Androi TV quindi per pima cosa prova un semplice Reboot:

  • Tenere premuto il pulsante Power (Accensione) sul telecomando finché non viene visualizzato il messaggio "Power off" (Alimentazione scollegata) dopo circa 5 secondi
  • Rilasciare il pulsante Power (Accensione) quando sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Power off" (Alimentazione scollegata)
  • La TV si spegnerà. Attendere alcuni minuti prima di riaccendere l’apparecchio

    Manolo



sonyelemar
Esploratore

Buongiorno Manolo, 

gentilissimo per la veloce risposta.

Purtroppo ho già provato diverse volte il Reboot senza alcun risultato (mi sono dimentivato di comunicarlo nel mio post).

Non so che altro fare...

 

elemar

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oltre al Reboot c'è il Ripristino delle impostazioni di fabbrica (sempre che tu non abbia già provato anche questo), che eliminerà dati ed App, questo potrebbe risolvere.

Considera che il problema potrebbe essere nato dopo un aggiornamento firmware ed un Ripristino potrebbe sistemare le cose (prova anche se il TV non si è aggiornato).

Per il momento escluderei il guasto ma se non risolvimo temo dovrai contattare un'assistenza.

Per il Ripristino:

http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/72479/kw/

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Giorno anche a te... :wink:

Manolo



sonyelemar
Esploratore

Grazie ancora.

Ho provato anche il Ripristino ma non funziona ancora.

La cosa strana è che fino a qualche settimana fa funzionava regolarmente, poi al ritorno delle vacanze non ha più funzionato.

Quindi devo contattare l'assistenza, giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per scrupolo, anche se non ne vedrai la necessità, puoi tentare il Reset del Router, vuoi mai...

Qualora anche questo non servisse temo che quella dell'assistenza possa essere l'unica "strada" percorribile, specialmente dopo le verifiche effettuate con tanto di sostituzione del cavo LAN.

Al limite se puoi prova un altro Router, ma devi averlo, sempre per scrupolo e tentare un po' di tutto.

Ali link per contattarla:

http://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?pdp=KDL-75W855C&cat=prd-tvhc

Manolo