annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA HDD SU KDL43W808C

RISOLTO
salviobar
Esploratore

PROBLEMA HDD SU KDL43W808C

Salve, ho acquistato da pochi giorni il TV in oggetto. Inserendo il mio HDD (marca WD) esterno 1TB autoalimentato (NTFS) mi son accorto che nella sezione VIDEO/cartelle non v'era alcuna traccia del suo contenuto. Dopo aver letto qualche forum ho utlizzato la formattazione con File System exFAT in modo da non aver problemi con i file superiori a 4GB. Risultato è che i file adesso li vedo ma ho diversi problemi, per esempio: una volta lo inserisco e non la legge, un'altra lo legge parzialmente ed altre (finalmente) vedo tutti i file della cartella.

Ringraziandovi anticipatamente le domande che vorrei porrei sono le seguenti :

1) leggendo iManual online ed alcune vostre discussioni mi son accorto che la mia TV dovrebbe assolutamente leggere NTFS. Giusto? E' il caso che effettui il ripristino dopo 3 gg???

2) Il problema di questa mancata lettura potrebbe essere il che l'HDD è autoalimentato?

3) Considerando che sto per acquistare  un nuovo HDD (anche per la funzione REC) uno autoalimentato da 2TB può essere autoalimentato dalla sola TV?

4) E' possibile definire le caratteristiche delL'HDD ideale da collegare alla TV (GB, 2,5 o 3,5, File System)?

5) Se anche exFAT è "accettato" allora perchè rilevo questi problemi?

6) Se 1TB è troppo dovrei considerare l'idea di predere un HDD Multimediale?

7) Potrebbe essere che questa situazione possa essere sovvertita effettuando l'aggiornamento del firmware??

 

Grazie mille in anticipo

Salvatore

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi di si se non ti crea problemi avere un HD unico.

Ma il 4TB è il WDBFJK0040HBK :cool: (sono un tipo pignolo).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

vengo al dunque:

1) Si, "Le porte USB sul televisore supportano i file system FAT16, FAT32, exFAT e NTFS."

2) WD è probabilmente il marchio più compatibile con questi TV, non avere un'alimentazione esterna oltre i 500GB può comunque causare "noie".

3) No, tieni anche presente che nel momento in cui scrivo la funzione USB HDD Rec non è ancora disponibile, lo diverrà con un aggiornamento entro l'anno in corso.

4) Fino al 2013 Sony ha dichiarato compatibili questi HD di WD, WDBACW0010HBK, WDBACW0020HBK, WDBACW0030HBK, WDBACW0040HBK, oltre ai propri prodotti (HDD Sony), le lineee 2014 e 2015 solo con gli HDD Sony ma non dovresti avere problemi basandoti sulle caratteristiche dei WD.

5) Forse a causa dell'HDD stesso?

6) Non è troppo ma risolveresti il "problema" delle compatibilità a monte.

7) Dipende se si tratta di un "problema" del TV o tuo e dei tuoi dispositivi (senza offesa).

Manolo



salviobar
Esploratore

Manolo ti ringrazio per la tempestività di risposta.

Ti aggiorno: avendo ieri sera una maggiore completezza di informazioni mi son reso conto che i miei HD vengono letti sia in NTFS che in exFAT. Il problema è che i miei HD da 1TB, tutti WD, sono 1 autoalimentato ed 1 ha trasformatore. Ciò che davvero mi sembra strano è che per entrambi il TV richiede diversi minuti per la visualizzazione completa del loro contenuto.

Adesso ti chiedo un consiglio. Sono sul punto di finalizzare l'acquisto di un HDD da 2TB alimentato USB del TV (cod. WDBU6Y0020BBK-EESN). Credi possa avere dei problemi nel suo utilizzo con il TV??? Tu lo prenderesti?

In alternativa cosa mi consiglieresti? 1TB? Alimentato USB o con trasformatore?

 

Grazie mille per la disponibilità

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Con che app li aprì? Hai provato kodi?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottime domande quelle fi rooobb considerando che hai un Android TV.

2TB sicuramente con alimentazione esterna.

Manolo



salviobar
Esploratore

Ragazzi vi sembrerà stupido, ma l'ho acquistato venerdì e visto che sono a casa nuova da poco non ho ancora internet quindi le funzioni SMART non le ho ancora utilizzate/sperimentate. Per adesso mi sono solo soffermato alla friuzione mediante software TV. Quindi HOME->VIDEO. Stop.

Ma accetto consigli! Quale sarebbe la getione ottimale: scaricare app (attraverso tetheting) oppure lo scarico altrove e lo carico l'.apk.(ammesso che si possa fare con lo smartphone). Dicevamo, Kodi?? Quali sarebbero i Pro?

 

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tethering è l via più semplice, ma è perorribile anche quella dell'APK.

Per Kodi, "non lo diciamo" io e rooobb, quindi leggi qui:

App per Android TV

Manolo



 

salviobar
Esploratore

Manolo la discussione che mi hai linkato è stata oltremodo formativa.

Per ciò che concerne gli HDD mi sembra di aver capito la tua idea. Oltre l'1TB bisogna acquistarli con alimentatore. Mi sà che a sto punto potrei prendere un MyBook WDBFJK0020HBK da 4 TB ed elimanre tutti gli altri supporti.

Stavolta spero tu possa concordare 🙂

 

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi di si se non ti crea problemi avere un HD unico.

Ma il 4TB è il WDBFJK0040HBK :cool: (sono un tipo pignolo).

Manolo