annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con X-plore, XG9505, nel trasferimento file su HDD usb

profile.country.IT.title
Andrea_C
Esploratore

Problema con X-plore, XG9505, nel trasferimento file su HDD usb

Ciao.

So già che è un problema particolare, e quindi non credo di trovare la soluzione, però provo a chiedere.

in pratica, risultandomi scomodo ogni volta scollegare L'hd esterno dal tv, collegarlo al pc per caricarci foto video ecc. e ricollegarlo al tv, avevo trovato una buona soluzione con l'utilizzo di X-plore. con questo programma riuscivo a trasferire i files direttamente sul tv passando per la rete di casa. 

con l'ultimo aggiornamento, kernel è 4.9.125, SW6.5016, questa manovra non funziona più, o meglio, non funziona sugli HDD. Sulla chiavetta collegata ad altra porta usb, utilizzata per aumentare lo spazio di archiviazione del tv, X-plore funziona perfettamente. sugli hdd, formattati dal pc, non modifica files o cartelle. è come se fosse in sola lettura per fare un esempio.

fino a gennaio funzionava tutto perfettamente.

 

Qualcuno ha avuto un problema simile, e soprattutto l'ha risolto. io credo che sia o una stupidata di impostazione da sistemare, oppure qualche nuovo blocco impostato  nel SW.

 

Andrea

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Andrea_C probabile non sia un bug ma che google abbia cambiato sistema ed ora non puoi più farlo.I dischi esterni sono sola lettura. Quello che puoi provare è vedere se con la formattazione fatta da tv (file sistem di android) questo poi risulta possibile. Altrimenti devi collegare i tuoi hdd sul router e vederli in rete come appunto periferica di rete.

profile.country.IT.title
Andrea_C
Esploratore

Mi sa di si.

Leggendo ovunque si evince che le ultime versioni di android, dalla 9 in poi, hanno il read only per gli hdd esterni.

sicuramente la chiavetta, utilizzata per ampliare lo spazio di archiviazione del tv, essendo accoppiata da android stesso non ha il blocco.

potrei fare lo stesso con l'hdd, ma preferivo come era prima, così l'hd lo staccavo e lo portavo ovunque (è un hd da 5tb).

inconsapevolmente sono quindi anche io un utente scontento dell'ultimo upgrade 😞

questa cosa però non c'era scritta nelle note, altrimenti davvero non upgradavo!!

 

Si è vero, lo potrei attaccare al router, ma così rimane sempre acceso. attaccato al tv era ottimo, si spengeva (quasi sempre) quando spengevo il tv.

 

e sembra davvero non ci sia una soluzione.

 

Grazie cmq

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Andrea_C sicuro che non si spengono sul router? Hai già provato? A questo punto, per il futuro, ti conviene pensare ad un nas così puoi impostare anche delle regole di spegnimento/standby.