annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Banner sorgente - 43XD8099

profile.country.IT.title
anmagar
Esploratore

Problema Banner sorgente - 43XD8099

Buonasera,

ho un problema con questo modello di tv che non riesco a risolvere.

Dopo aver associato il decoder My Sky hd all'ingresso HDMI 2, puntualmente, durante la visione unicamente da questa sorgente mi compare un banner in alto con l'indicazione dell'ingresso (appunto HDMI 2).

Tale banner rimane per qualche secondo e poi sparisce.

E' come se si ricollegasse alla sorgente, benchè nessuno l'abbia mai cambiata.

Non riesco ad indicare ogni quanto tempo accada, ma succede dopo un'ora, due ecc.

Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere?

 

Grazie sin d'ora per l'aiuto.

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
anmagar
Esploratore

Buongiorno Michelasso,

innanzitutto grazie per la risposta.

Nessuno aveva segnalato questa possibilità, per cui il prima possibile cercherò di fare come hai suggerito.

 

Grazie,

saluti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

cmq l impostazione per disattivare il banner informativo è presente sin dall'inizio e non risolve il problema dell apparizione improvvisa del banner quando io ad esempio gioco con la ps4pro............disattivando quell'impostazione si è vero il banner sparisce del tutto quando si passa da un canale all'altro del digitale terrestre........ma persiste il problema dell apparizione improvvisa e senza motivo del banner mentre gioco con ps4pro.......quest'ultimo è un problema di cui si parla da svariati mesi ma nessun aggiornamento ha mai risolto tale problema,non capisco quale sia il motivo di questa insignificante apparizione del banner e ovviamente,chi dovrebbe,cioè la sony,non si espone e non da una motivazione e soprattutto non da una soluzione a questo fastidioso problema

profile.country.IT.title
Claus7206
Membro

Anche io ho notato la cosa nel mio XE9005. Il banner mi compare durante il cambio canale e durante le pubblicità. Se interpreto bene la cosa, il banner appare ad ogni cambio di risoluzione o fps. Passando da un canale all'altro ci può essere un cambio risoluzione ma anche nelle pubblicità dove ho visto, guardando il mio amplificatore, che cambia anche la codifica audio. Partendo da questi presupposti credo che la cosa sia normale.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

claus anche io ho il 55xe90........a me il banner non appare durante la pubblicità e sinceramente non lo reputo una cosa normale,il banner durante il cambio canale quello ok ci può stare ma durante la pubblicità non lo accetto,mi sembra una cosa troppo invasiva e sinceramente ne ho avute molte di tv e in nessuna di queste i banner erano cosi onnipresenti!comunque nel mio 55xe90 il banner si manifesta normalmente nel cambio canale e questo ok mi sembra una cosa piu che ovvia ma la cosa che invece non accetto è che appare mentre gioco alla ps4,improvvisamente,ad esempio lo fa dopo un ora di gioco,a volte lo fa dopo mezzora,altre volte dopo 3 ore,e lo fa senza una ragione logica!mah

profile.country.IT.title
Claus7206
Membro

Solitamente guardo trasmissioni registrate su sky. Ora mi fai venire il dubbio se mi appare durante la pubblicità o durante l'avanzamento veloce che uso per la pubblicità. Stasera verifico.

La ps4, per ora, l'ho usata solo due volte con questa tv e non mi è mai comparso.

profile.country.IT.title
anmagar
Esploratore

A me solitamente compare dopo un paio d'ore che la tv è accesa su Sky, indipendentemente dal fatto che cambi o meno canale.

Ma davvero nessuno sa come distattivarlo?

In effetti la soluzione precedente non risolve il problema...

profile.country.IT.title
Claus7206
Membro

 

Per curiosità, che modello di decoder hai? Io ho il Decoder My Sky HD BSKYB DRX892i

 

edit: ho fatto un paio di prove che mi hanno dato dei risultati incoraggianti. Come dicevo, tutte le volte che compare il banner c'è una variazione della risoluzione (576p/1080i) o dell'audio (dolby digital/mpeg). Sono andato nella configurazione del decoder e ho impostato l'audio su hdmi da dolby digital a mpeg.

Con questa configurazione non mi appare più il banner al cambio canale e neanche durante gli avanzamenti veloci. Compare solo nel passaggio dai canali rai a quelli sky dove si passa da 576p a 1080i. Prova anche tu a vedere se ti risolve.

 

 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


pappola83 ha scritto:

cmq l impostazione per disattivare il banner informativo è presente sin dall'inizio e non risolve il problema dell apparizione improvvisa del banner quando io ad esempio gioco con la ps4pro............disattivando quell'impostazione si è vero il banner sparisce del tutto quando si passa da un canale all'altro del digitale terrestre........ma persiste il problema dell apparizione improvvisa e senza motivo del banner mentre gioco con ps4pro.......

Ah. Persiste con la PS4? Quella opzione dovrebbe rimuoverlo una volta per tutte, come se il banner non esistesse. Che poi io sono sicuro che quando l'avevo disabilitato la prima volta per testare, non mi cambiava nulla. Per esempio con la PS3 il banner appare anche 4 o 5 volte di seguito facendo partire un gioco o un video. Disabilitandolo adesso sparisce, ma ero certo che invece rimanesse in passato. Stessa cosa adesso con la Apple TV 4k. Io il banner da domenica non l'ho più visto. Tranne quando ho lo schermo nero per mancanza di segnale.

profile.country.IT.title
anmagar
Esploratore

Buongiorno, non riesco a vedere quale modello sia il decoder, ma nel settaggio audio hdmi avevo già selezionata la voce MPEG, mentre ho selezionato MPEG l’altra voce audio S/PDIF, che invece era posizionata su dolby digital.

Vediamo se cambia qualcosa.

Grazie a tutti!