annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema banner risoluzione con sony xe90 e ps4 pro

profile.country.IT.title
BlackStorm
Esploratore

Problema banner risoluzione con sony xe90 e ps4 pro

Ciao a tutti,  a volte vedo il banner della risoluzione comparire a gioco già avviato. Qualcuno ha risolto? E' un problema fw della tv o della ps4 pro?

 

Ho letto che anche altri hanno gli stessi problemi anche se con modelli di tv differenti. Inoltre ho anche cambiato il cavo e il problema persiste.

 

Capita molto raramente, ma vorrei capire se c'è qualcosa che non funziona bene. Prima avevo il samsung ks8000 e il tv si spegneva e accendeva come un flash...sto pensado seriamente che la porta hdmi della mia ps4 pro sia un pò difettosa.

 

Grazie a tutti per gli aiuti :grin:

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino_old
Esploratore

Voi ragionateci sono sopra perché non sto affermando che sia la norma, ma per quella che è la mia esperienza il 90% di problemi simili hanno come causa i cavi.

Comprendo che possiate pensare di aver speso abbastanza ad esempio per un HDMI ma in realtà potrebbe non essere così, esistono cavi di qualità che possono superare il prezzo della PS4 e oltre, senza arrivare a questi di sicuro un AudioQuest da 30 Euro, la versione maggiormente economica da 1,5 metri, risulterà migliore rispetto ad un cavo da 10/15 Euro.

Manolo


profile.country.IT.title
Stee79
Esploratore

Anche a me da lo stesso problema.. con sony xe9005 55" quando gioco a Horizon spesso mi esce il baner con la risoluzione, e cosa fastidiosissima, esce schermata nera mentre l'audio continua senza problemi...

non capisco davvero come due prodotti sony, tra loro creino questi problemi...

 

per inciso ho collegato la ps4 pro al tv alla porte hdmi 3 con questo cavo : https://www.amazon.it/gp/product/B00BLKT2Q6/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

mah non credo che sia un problema di cavo anche perchè io ne ho cambiati parecchi e non hanno risolto quel fastidioso problema........la cosa che mi rode è che gli aggiornamenti praticamente non hanno mai risolto quel problema e mi chiedo spesso cosa cavolo vanno a migliorare questi aggiornamenti visto che dopo la mia tv funziona sempre nel medesimo modo e mostra sempre gli stessi bug/problemi......oltre all apparizione del banner noto anche problemi dell hdr in alcuni giochi......non sò se ti è mai capitato di giocare con fifa 18........bè nel mio 55xe90 i colori sono morti,schiariti,uno schifo da vedere tantè che sono costretto a disattivare l hdr e giocare alzando la luminosità......mahhhhh cmq mi ritengo fortunato che almeno la mia tv si accende e riesco a vederci i canali o guardare un film e a giocarci in modo abbastanza decente........leggo in giro di utenti che al posto loro mi sarei suicidato.......tv che non si accendono,tv che si spengono da sole........

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@pappola83 il problema del banner è stato risolto o aggirato disattivando completamente la visualizzazione banner info nelle impostazioni come descritto in altri thread. Che fifa18 non si veda bene in hdr su xe90 mi sembra veramente strano....pensa quanti messaggi ci sarebbero su questa community! 

È comunque non ti far influenzare sulle note negative sui tv che trovi nella community ufficiale le stesse cose le trovi su tutte compresi Samsung che si accendono da soli. Quasi nessuno purtroppo arriva qui per dire quanto è fico il tv che ho comprato.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

come ho affermato in questo thread la disattivazione completa del banner info non risolve il problema,circa sei mesi fa avevo provato questa soluzione che si è rivelata non idonea a risolvere il problema visto che circa un ora dopo averlo disattivato è magicamente comparso.......esatto fifa 18 si vede malissimo.colori troppo scuri,anche cambiando vari profili immagine il gioco è spento e questo accade solo con hdr attivo.stranamente se lo disattivo i colori si vivacizzano........questo problema cmq non ce l ho solo io ma ho letto che anche altri utenti notano questo problema quindi non saprei dire se è un problema della ps4pro o del gioco stesso o del cavo o della tv.....anche se sarei piu propenso a dire che sia colpa della tv che soffre chissà per quale motivo di qualche strana incompatibilità con la console,cioè piu che della tv direi che cè qualche problema con l hdr della tv

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La disattivazione del banner ora sembra funzionare....verifica con @Michelasso

profile.country.IT.title
Stee79
Esploratore

io non ho fifa quindi non posso aiutarti su quello mentre sarei curioso di capire come fare a togliere il banner.. c'è qualche link esplicativo?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Impostazioni -> impostazione dei canali.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@Stee79 Se ti interessa questo è il post. Quelo che non capisco è che c'é chi dice che anche disabilitandolo il banner, a volte, continua ad apparire. Tu magari prova a disabilitarlo, e in una settimana o due magari facci sapere come è andata. A me sembra che lo rimuova definitivamente. Il che, personalmente, mi va benissimo, in quanto lo trovo alquanto inutile, almeno con i dispositivi HDMI. Non ha capito cosa succeda cambiando canale della TV, non avendo una antenna.

profile.country.IT.title
Stee79
Esploratore

Grazie, ma in realtà io ho spento e riavviato la tv, tenendo premuto il tasto on/off e da allora nessun problema.. vediamo se ritorna...