annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema banner risoluzione con sony xe90 e ps4 pro

profile.country.IT.title
BlackStorm
Esploratore

Problema banner risoluzione con sony xe90 e ps4 pro

Ciao a tutti,  a volte vedo il banner della risoluzione comparire a gioco già avviato. Qualcuno ha risolto? E' un problema fw della tv o della ps4 pro?

 

Ho letto che anche altri hanno gli stessi problemi anche se con modelli di tv differenti. Inoltre ho anche cambiato il cavo e il problema persiste.

 

Capita molto raramente, ma vorrei capire se c'è qualcosa che non funziona bene. Prima avevo il samsung ks8000 e il tv si spegneva e accendeva come un flash...sto pensado seriamente che la porta hdmi della mia ps4 pro sia un pò difettosa.

 

Grazie a tutti per gli aiuti :grin:

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
BlackStorm
Esploratore

Bisogna segnalarlo all'assistenza perchè uno dell'assistenza mi ha detto che se non si raggiunge un numero minimo di segnalazioni non è considerato difetto e quindi loro non lo riconoscono come tale.

 

Io la settimana prossima mando una email e ci inserisco il link a questa discussione per far vedere che siamo già in molti ad accusare questo problema in italia.

profile.country.IT.title
kain-77
Esploratore

Salve a tutti scusate se ripesco la discussione..ho u sony 55xe9005 la ps4 pro collegata hdmi1 con cavo hdmi 2.0a ( almeno cosi era scritto ) da 5 metri..purtroppo e posizionata su un modile ..un po lontano..( problemi di moglie ) , la ps4 mi dice che per sfruttare 4k hdr devo impostare la tv.. la tv e' impostata.. ma vedo a 2k non rgb ma l'altro ..

grazie potrebbe essere il cavo ? non ho testato quello in dotazione.

Tag (1)
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Hd1 e hd4 non sono abilitate per il 4k hd.devi collegare la ps4pro alla presa hd2 o hd3....soltanto con queste due puoi sfruttare il 4k hd e ricordati ovviamente di abilitare la risoluzione avanzata

profile.country.IT.title
kain-77
Esploratore

Grazie dopo provo.. ma la 2 ha audio arc e lo uso con l'apli...se metto la ps4pro su la 3 la due dovre mettere la xbox one s..ma non ho piu' ARC...

 

Cacchio non capisco .. tv splendida..ma 2000€ e hanno messo solo una con ARC e solo 2 hdmi che supporta il 4k..per non parlare della lan 10/100 scandaloso.

profile.country.IT.title
kain-77
Esploratore

Ciao provato ma il risultato e' il medisimo..mi dice risoluzione 3840x2160 60hz, Formato colore - YUV420 TV..- Supporto solo video 2K

poi sotto la tua tv potrebbe supportare un fomrato colore di qualità e la tecnologia HDR 4k, se modifichi le relative impostazioni HDCP 2.2... ho controllaato le impostaizoni tv sono su auto..

dovrebbero andare.. la tv e' aggiornata all'ultimo firmware ufficiale...

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@kain-77 Non ho capito cosa intendi per "sono su auto". A meno che nel XE90 non sia diverso dal mio XD80.  In ogni caso per abilitare l'UHD/4K devi avere questi settaggi (che sono in formato standard per default, il che non va bene):

 

Bravia_2017-06 20_15.08.54.png

 

Poi, come ti è stato già detto, purtroppo abbiamo a disposizione solo due porte HDMI per l'UHD. Di cui una condivisa con l'ARC. Il che è una bella fregatura infatti. Forse ti conviene usare l'amplificatore come hub centrale per l'audio (sempre che abbia abbastanza porte HDMI in input), e passare l'audio della tv all'amplificatore via cavo ottico.

profile.country.IT.title
Andycap007
Esploratore

Ciao. 

 

Sinceramente anche io ho questo problema (ma anche momenti in cui lo schermo diventa per un attimo nero) e mi pare di avere notato che ciò dipende da quanto mi scalda ps4 pro. L'uscita dell'aria calda è proprio in concomitanza con la sede della presa hdmi. Ho provato vari cavi e ho avuto risultati contrastanti. Con alcuni che non mi davano soddisfazione e avevano una banda dati ridotta non mi dava problemi, con cavi più prestanti (e forse più sensibili) con banda dati più ampia i problemi si sono ripresentati. Dato che non ho intenzione di rinunciare alla nitidezza mi sto tenendo i problemi  ma trovo la cosa molto fastidiosa.

 

Se però si trova una soluzione sono contento.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Allora purtroppo ancora non cè una soluzione per il nostro problema,su Internet non si trova praticamente nulla a riguardo.....posso dirti di tenere la tv così com'è......ora cè questa cavolo di moda di fare uscire prodotti sul mercato senza testarli a fondo....io fino a qualche anno fa ero un tipo pignolo......al minimo difetto andavo  in paranoia e pretendevo  la sostituzione ma da qualche anno sono cambiato perchè altrimenti rischiavo davvero di impazzire.......l automobile,gli ultimi 3 smartphone,una ps4,un computer e due tv,ognuno di essi aveva almeno un difetto!Mi sono arreso......non si tratta di sfiga ma si tratta che ormai prima di commercializzare un prodotto non lo testano a dovere........e quindi ci ritroviamo con prodotti che mostrano i più strani  problemi ai quali nemmeno l assistenza sà darci una mano per risolverli!Io col mio xe90 mi stò davvero sforzando di fare finta che sia quasi perfetto.....ma alcuni problemi come questo del banner e la scarsa reattività ai comandi inviati da telecomando mi fanno smadonnare ogni volta che accendo la tv ma credimi cè di peggio.......molto ma molto di peggio!!!!!non credo comunque che il tuo problema sia dovuto al riscaldamento della ps4pro perchè a me il problema si presenta a ps4 Pro ancora fredda ed è inoltre distante dalle prese hdmi.........quindi davvero non sò a cosa sia dovuto il problema spero solo che non sia un difetto hardware delle prese beni della tv.......ma senti a te ti è mai capitato di accendere la ps4pro e notare un ritardo audio tra i comandi inviati da joypad alla dashboard  durante lo scorrimento delle varie icone?


Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
profile.country.IT.title
Andycap007
Esploratore

A volte con ps4 pro mi capitano ritardi nell'aggiornamento della dashaboard, inteso, pare che il sistema ci metta un po di tempo (un po troppo alle volte) a caricare. ciò mi succede a random anche in avvio di sistema (a volte è rapidissimo, altre ci mette un po a caricare anche solo la visualizzazione della schermata utente. Ci passo sopra dicendomi che ho una pS4 "umorale" ovvero ci mette il tempo che ci mette a seconda di come si sveglia.

 

Purtoppo io sto avendo una serie di problemi che mi sarei aspettato di non avere dato che sono due sistemi sony che dialogano fra di loro.

 

Il problema banner va dal mediamente fastidioso all'altamente fastidioso (ci sono volte che me lo fa più volte consecutive, mi salta anche il video e ciò spezza l'azione di gioco). Ti ho parlato della HDMI perchè avevo anche letto di utenti che lamentavano problemi video e hanno scoperto che le saldature delle porte hdmi sono....diciamo leggere (e tendono a subire la dilatazione termica sui contatti con relativi problemi video), però sai, l'assistenza è una via crucis che vorrei evitare (e come detto, con alcuni cavi non mi da il problema).

 

Vorrei giocare con hdr rgb.....e la cosa non pare fattibile. Nei giochi mi scala a hdr yuv (e ti assicuro, i colori diventano più spenti al posto che più brillanti). C'è chi dice che sia dovuto al cavo 2.0. Ho letto che l'hdr rgb risponde alla classivicazione 4.4.4 ...cosa strana dato che nelle impostazioni avanzate del monitor (hdmi encached...o come si scrive) l'impostazione 4.4.4 è data come disponibile. Se ps4 pro da l'hdmi 10 rgb come disponibile e il monitor afferma di essere pronto a supportarlo mi chiedo come sia possibile che (avendo entrambe hdmi 2.0) si possa affermare che non si può ottenere causa limitazioni della tecnologia hdmi 2.0...non ti sembra un controsenso?

 

Quello che posso consigliarti (l'ho fatto avendo un problema di frame rate in un gioco...e ha risolto marginalmente la cosa) è di andare in modalità provvisoria e fare un "consolidamento" del sistema. Equivale praticamente a una deframmentazione del sistema operativo e dell'hd. Chissa che i ritardi che senti non derivino da un hd troppo frammentato o troppo pieno.

 

Adesso dovrebbe essere in arrivo un nuovo aggiornamento del sistema. Magari anche quello risolve (certo non il problema dei banner).

 

Mi aspettavo che due accessori soni risolvessero in automatico determinate questioni di "adattamento" delle impostazioni...ci speravo.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Io con residenti evil 7 e the last of us non ho avuto problemi di colore in hdr......il problema dei colori morti sbiaditi  me l ha fatto con la demo di fifa18.......ma è un problema anche di parecchi altri utenti che hanno tv diverse dalle nostre.......ma il problema delle prese hdmi dove lo hai letto?Io non trovo nulla in giro su internet che parla dei problemi da noi citati.......se fosse un problema di contatti saldature delle prese hdmi allora dovrebbe succedere qualcosa toccando un pò le prese attaccate alla tv,Io ci ho provato a toccare spingere il cavo hdmi della ps4 Pro mentre era collegato alla tv ma non succedeva nulla quindi ho pensato di escludere che fosse un problema di cavi o prese hdmi.......l assistenza......non me la nominare,tutto fa tranne che assistere......poi non capisco questa cosa che se la tv è da sostituire te la sostituiscono con una rigenerata........ma i soldi usati per comprarla nuova erano rigenerati???bo  io leggo cose assurde qui su internet........


Inviato da smartphone Samsung Galaxy.