annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema banner risoluzione con sony xe90 e ps4 pro

profile.country.IT.title
BlackStorm
Esploratore

Problema banner risoluzione con sony xe90 e ps4 pro

Ciao a tutti,  a volte vedo il banner della risoluzione comparire a gioco già avviato. Qualcuno ha risolto? E' un problema fw della tv o della ps4 pro?

 

Ho letto che anche altri hanno gli stessi problemi anche se con modelli di tv differenti. Inoltre ho anche cambiato il cavo e il problema persiste.

 

Capita molto raramente, ma vorrei capire se c'è qualcosa che non funziona bene. Prima avevo il samsung ks8000 e il tv si spegneva e accendeva come un flash...sto pensado seriamente che la porta hdmi della mia ps4 pro sia un pò difettosa.

 

Grazie a tutti per gli aiuti :grin:

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Andreriz85
Esploratore

Ho notato ieri che cambiando l'uscita audio da PCM a Dolby dalle impostazioni ps4 appare il banner, cerca di controllare che magari non sia un problema audio che ti switcha da un uscita ad un'altra 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

E quindi in che modo dovrei fare quel controllo?come faccio ad accorgermi dello switch da un uscita ad un altra?E poi è da considerarsi un difetto della play o della tv?

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Però se fosse un problema di audio nel banner penso dovrebbe apparire qualche informazione riguardante l audio.......a me invece appaiono solo le dimensioni della risoluzione 4k

profile.country.IT.title
Andreriz85
Esploratore

Prova ad impostare alla play uscita Dolby HDMI e togliere qualsiasi sistema audio, sennò un'altra prova é aggiornare la TV ad Android 7

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Non ho sistemi audio......l audio della ps4 è quello della tv......aspetterò l aggiornamento ad Android 7 ma non penso che risolverà questo problema perché non mi sembra che alla Sony lo prendano molto in considerazione soprattutto perché non gli saranno arrivate molte segnalazioni

profile.country.IT.title
BlackStorm
Esploratore

Oggi faccio la prova dell'audio. Col nuovo aggiornamento fin'ora nessun problema, ma credo sia un problema di fw o totalmente colpa di ps4.

profile.country.IT.title
BlackStorm
Esploratore

Col nuovo aggiornamento di android pensavo che la questione si fosse risolta ma il problema persiste anche se apparentemente capita molto più di rado.

 

Oggi faccio la prova con l'audio e vediamo come va.

 

Ho letto su av forum straniero che il problema si ha anche su altri modelli come lo zd9 quindi non credo sia un difetto ma un problema sw.

 

@Andreriz85 tu hai un sistema audio connesso? come hai impostato l'uscita audio/video alla ps4 pro?

profile.country.IT.title
Andreriz85
Esploratore

Io ragazzi ho una semplicissima sound bar LG, ed ho impostato come uscita audio su ps4 HDMI bistream Dolby, 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ma un problema software della tv o della ps4?cosa dobbiamo fare per far risolvere questo problema da Sony?Io non credo che stiano cercando di risolverlo

profile.country.IT.title
BlackStorm
Esploratore

Provo a cambiare il formato audio in uscita ma secondo me non risolvo niente così...