annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema banner risoluzione con sony xe90 e ps4 pro

profile.country.IT.title
BlackStorm
Esploratore

Problema banner risoluzione con sony xe90 e ps4 pro

Ciao a tutti,  a volte vedo il banner della risoluzione comparire a gioco già avviato. Qualcuno ha risolto? E' un problema fw della tv o della ps4 pro?

 

Ho letto che anche altri hanno gli stessi problemi anche se con modelli di tv differenti. Inoltre ho anche cambiato il cavo e il problema persiste.

 

Capita molto raramente, ma vorrei capire se c'è qualcosa che non funziona bene. Prima avevo il samsung ks8000 e il tv si spegneva e accendeva come un flash...sto pensado seriamente che la porta hdmi della mia ps4 pro sia un pò difettosa.

 

Grazie a tutti per gli aiuti :grin:

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Andreriz85
Esploratore

Ciao, io possiedo il tuo stesso modello e TV, onestamente non riscontro problemi del genere, gli unici momenti in cui riscontro i banner risoluzione sono quando passo da un game ed un altro oppure quando passo da un game hdr alla home Sony, e sicuramente é dovuto al discorso delle impostazioni TV settate in auto.

Hai attivato ovviamente la risoluzione 4k sulle uscite HDMI 2 e 3 dalle impostazioni TV vero?

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ciao finalmente qualcuno col mio stesso problema!pensavo di essere l unico!A me a volte compare il banner,lo fa improvvisamente e senza motivo......ho effettuato varie prove ma il banner appare comunque.....non sò quale potrebbe essere la causa.spero solo che non sia un qualche problema della tv

profile.country.IT.title
BlackStorm
Esploratore

Anche un altro mio amico ha lo stesso tv e con ps4 pro ha lo stesso problema con gli stessi giochi, quindi escludo che sia un problema del tv ma un problema della ps4 pro o fw di uno dei due. Oggi è uscito il nuovo fw della ps4 quindi vediamo come va!

 

Ho anche cambiato il cavo ma il problema persiste!

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

E si anche io ho cambiato cavo.ho provato anche a collegare ps4pro ad un altra presa hdmi.ho provato a cambiare immagine (da modalità gioco a standard).ho provato a disattivare la modalità potenziata della ps4 Pro ma il banner si è sempre presentato.....ho scaricato il firmware della ps4pro.....sto giocando a fifa....per ora nessun banner....presto i nostri tv dovrebbero aggiornarsi a android7.....spero che il problema del banner verrà risolto anche se sinceramente non è che mi da fastidio ma muoio dalla voglia di sapere da cosa è causato

profile.country.IT.title
Andreriz85
Esploratore

Provate a "giocare" con le impostazioni ps4 di risoluzione mettendo automatico se avete una risoluzione video impostata su fisso, oppure viceversa se avete già impostato tutto su auto, il problema potrebbe derivare veramente da ps4 o da qualche gioco che fa cambio risoluzione in corsa!? Oltre al banner avete anche una schermata per qualche istante nera?, Sono giochi che supportano hdr? Magari potrebbe essere quello il problema che in alcune situazioni l'hdr del game é attivo ed in altre no, a quel punto vi basterebbe impostarlo fisso dal tv

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Io l hd ce l ho fisso e no non ho mai avuto una schermata nera nemmeno per un millisecondo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Finalmente qualcuno, @Andreriz85, che non pensa ad un problema ma ad una possibile "modifica della risoluzione" che ovvimente crea le condizioni per la comparsa di un banner.

Manolo



profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

L aggiornamento della ps4pro al nuovo firmware non risolve il 'problema' della comparsa del banner.......mi è appena apparso il banner proprio un minuto fa mentre giocavo a fifa

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Il problema del banner è apparso in questo momento mentre sto giocando a fifa quindi purtroppo il nuovo aggiornamento della ps4pro non risolve il 'problema'