annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema 4K Sony bravia con lettore

profile.country.IT.title
Mirkosco88
Esploratore

Problema 4K Sony bravia con lettore

Buongiorno a tutti,

sono possessore di un Android tv bravia 49xe8096.

ho appena acquistato anche un lettore UHD (di un’altra casa) per poter sfruttare al meglio il mio televisore.

facendo partire i blu ray mi sono accorto che l’immagine non è assolutamente in UHD (nonostante l’etichetta sulla tv riporti 2160p). Il cavo HDMI è idoneo con 18 gbps come richiesto. Ho anche attivato il miglioramento degli ingressi esterni per il 4K ma nulla.

ho per caso dimenticato qualcosa o è normale che i bluray 4K abbiamo una qualità simile agli standard?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se la tv riporta che Il segnale è 4k quello è ciò che riceve quindi eventualmente dovresti verificare il lettore. Ma da cosa ti accorgi che non sia 4k?

profile.country.IT.title
Mirkosco88
Esploratore

Grazie per la risposta.

il lettore era settato su risoluzione automatica ma ho provato anche 2160p fissi.

penso ci sia qualche problema perché l’immagine non si avvicina minimamente ai classici video in UHD.

tra l’altro è il secondo lettore con cui provo. Il primo dava la stessa immagine ma, essendo stato l’ultimo disponibile e tra l’altro esposto pensavo avesse problemi lui.giusto per far capire il lettore è un Samsung M8500.

magari sbaglio io a pensare che l’immagine non sia giusta però non mi sembra proprio in UHD

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Rimane un giudizio soggettivo perdona, prova con qualche immagine di riferimento magari da YouTube. Può anche essere semplicemente di cattiva qualità il BD uhd che stai vedendo

profile.country.IT.title
Mirkosco88
Esploratore

Perdonami, volevo scriverlo prima ma mi sono dimenticato. Già fatta la prova che dici (con dei filmati di natura o simili). Per la cattiva qualità del blu ray mi sembra strano. Ne ho 3 diversi tra cui uno recentissimo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma come erano le immagini da Youtube? Se li la qualità è ok forse è meglio che verifichi sul sito del lettore qualche consiglio.