annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Possibili difetti Bravia KDL-48W605B

RISOLTO
profile.country.IT.title
Lucky_Liuk
Esploratore

Possibili difetti Bravia KDL-48W605B

Salve a tutti, sono nuovo nella comunity e volevo saperne di più su dei possibili difetti che presenta il mio televisore; Premetto che questo è il secondo tv che possiedo, poichè lo stesso modello, comprato settimane prima, appena acceso presentò un difetto di visualizzazione in quanto il bordo superiore era irregolare e inoltre presentava delle ombre in vari punti del pannello; Mi venne sostituito con un'altro televisore identico che arrivò la settimana successiva ed è quello che ho tutt'ora. Ora il tv funziona bene, solo che ho notato che:

 

1) Da vicino ho notato che presenta uno Stuck Pixel rosso nella zona in basso a destra.

2) In questi giorni ho notato grazie alla luce solare, un difetto estetico che presenta la cornice; è come se la cornice presentasse i segni dello stampo o comunque dei segni presenti nella plastica della cornice, in quanto non sono superficiali e si vedono quando la stanza è luminosa.

 

Ora mi chiedo se quest'ultimo fosse normale o se solo il mio TV presenta questo difetto e se magari la garanzia risponda di tutto ciò, sebbene siano comunque difetti trascurabili, mi dispiace vedere un televisore nuvo in quello stato, specialmente se poi è un TV Sony, che ha un design fantastico è una qualità video eccezionale.

Cosa mi consigliate di fare? devo tenermelo così e accettare i difetto o devo parlarne con in venditore e vedere se lo fa passare in garanzia? 

Grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per il singolo pixel non penso te lo accettino normalmente come difetto che giustifichi un intervento in garanzia, per il difetto della cornice prova a postare qualche foto così che qualcuno che ha il tuo stesso tv ti possa dare indicazione di come dovrebbe essere. Se poi hai un buon rapporto con il venditore puoi cercare di fartelo sostituire ...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per il singolo pixel non penso te lo accettino normalmente come difetto che giustifichi un intervento in garanzia, per il difetto della cornice prova a postare qualche foto così che qualcuno che ha il tuo stesso tv ti possa dare indicazione di come dovrebbe essere. Se poi hai un buon rapporto con il venditore puoi cercare di fartelo sostituire ...

profile.country.IT.title
Lucky_Liuk
Esploratore

Grazie per la risposta Rooobb, provvederò a caricare delle foto; Comunque ho consultato le condizioni della garanzia aggiuntiva che ho acquistato insieme al TV,ed è prevista la sostituzione gratuita del pannello nel caso di un solo pixel difettoso nell'arco di 6 mesi. Proverò a portare il TV al negozio e vedrò che soluzione mi propongono, gli esporrò anche il difetto della cornice, confrontando anche il TV che hanno in esposizione per vedere se è una cosa normale o meno.

profile.country.IT.title
Lucky_Liuk
Esploratore

Mi scuso per il ritardo, ecco le foto. Premetto che non sono uscite benissimo, però si riesce ad intravedere il possibile difetto della cornice di cui parlo, normalmente non lo si nota, lo noto solo in controluce, voglio solo assicurarmi se sia una cosa normale o un difetto... SDC10806.JPG

SDC10809.JPG 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente con i riflessi io non riesco ad identificare il difetto. Sei riucito a vedere al negozio un altro TV per capire se è diverso?

profile.country.IT.title
Lucky_Liuk
Esploratore

Beh in effetti potrebbe essere difficile identificarlo, ma sono quelle ''macchie'' sul bordo in alto in''difetto'',che è presente sull'intera cornice;  ho faticato un po a fotografarlo perchè dovevo trovare l'angolazione giusta che permettesse di vederlo, in quanto lo si nota in controluce; Comunque a breve dovrei andare al negozio e confrontare le altre TV della stessa serie.

Telmino
Nuovo

 Caro amico, purtroppo nella sfiga trovare qualcuno che ha un problema simile al mio è di conforto :slight_smile:

Anch'io ho dovuto riportare in negozio il tv pochi giorni dopo l'acquisto, per via di una riga verde che era comparsa sul pannello. Ora invece mi si presentano delle fastidiosissime ombre che non mi fanno vedere in modo nitido come prima. 

Ho scritto all'assistenza Sony, spero di risolvere anche se sono un po deluso dato che mi fidavo del marchio.

Saluti