annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pixel bruciato 4K 55X85C

eziothebst
Esploratore

Pixel bruciato 4K 55X85C

come da titolo mi ritrovo un pixel bruciato e bianco accesso sulla parte destra dello schermo, ed è apparso dopo 2 settimane di utilizzo

è una cosa sopportabile ma su un prodotto pagato 1400€ che non ho faticato poco a raccogliere nel tempo potete capire quanto possa dare fastidio

ho fatto l'estensione di garanzia al momento dell'acquisto fino a 5 anni e vorrei sapere in che modo sono tutelato per un difetto di questo tipo

vi ringrazio in anticipo per la risposta :wink: 

24 RISPOSTE 24
crea1986
Membro


aldoria44 ha scritto:

Scusate, ammetto di non aver letto la garanzia in merito ai pixel bruciati, ma mi chiedo: qual è la tolleranza ? Un pixel bruciato va bene, ma SEI ? Perchè è stata negata la garanzia su SEI pixel bruciati ? 

Perchè, ribadisco, non ho letto la garanzia (prometto di farlo a breve), ma se Sony ci sta "marciando" su, allora consiglio fortemente di rivolgersi ad un avvocato e far valere i propri diritti...:smileygeek:

E te lo dico da avvocato civilista con particolare esperienza nei diritti del consumatore...

 

 

 

 

 

 


sono diventati 7 ora,ieri facendo una verifica ne ho trovato un settimo che è sfuggito anche alla perizia dei tecnici.Sono in attesa di ricevere una risposta,dopodichè procedo per vie legali a informerò anche altroconsumo circa le politiche scorrette di sony.Non si trova nulla in merito alla garanzia dei pixel in rete e ho provato a chiedere la tabella di tolleranza a Livolsi che è l'assistenza di Sony a Milano,sto attendendo una risposta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo "valga ancora" la vicinanza dei pixel, se sparsi il loro numero, magari entro certi limiti, "non conta più".

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo, se volete verificare voi stessi le tolleranze (che comunque oggi potrebbero essere "cambiate"/diverse):

Politica sui pixel malfunzionanti (Per i 4K occorre inserire 3840x2160 oppure 4096x2160)

 

Il link riporta alla pagina di supporto del VAIO che utilizzo.

Manolo



crea1986
Membro

si parla di tv però qui non di notebook,non credo sia da ritenersi valida anche per le tv visto che un vaio 55" non credo esista.

 

c'e scritto: in uno schermo LCD di medie dimensioni

non significa niente,se non indichi una scala relativa alle dimensioni.Medie potrebbe significare un 15"....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma si tratta sempre di display LCD e risoluzioni, comunque l'ho allegato solo per farvi "rendere conto della situazione".

Tutto ciò che è scritto è chiaramente "indicativo", non potrebbero comunque fissare termini assoluti considerando che le variabili sono molte.

Io l'ho voluto aggiungere, a voi continuare o meno sull'argomento :smileywink:.

Manolo



crea1986
Membro

grazie comunque per l'intervento Manolo però le politiche sony a mio parere sono un po' troppo approssimative.Qui si parla di prodotti da migliaia di euro;credo che un minimo di informazioni sulla garanzia relativa ai beni acquistati sia un diritto dei clienti.

aldoria44
Membro

Mah, quella dei pixels bruciati è sempre stata una brutta gatta da pelare (per il consumatore). Perchè tra garanzie e direttive (ISO13406), tra "classi" di pannelli e relativa tolleranza, il caos regna sovrano, soprattutto per l'utente "medio" che non ha idea di che cosa si parli.

Detto ciò, mi sembra anche una "forzatura" quella dei pixel "distanti" o "vicini", perchè in tal caso il consumatore, a mio avviso, di fatto non sarebbe MAI tutelato se non in rarissime circostanze e quindi dovrebbe tenersi un televisore ROTTO, senza se e senza ma.

Ripeto, parlo sempre al condizionale perchè non ho mai avuto esperienza diretta in merito alla questione (nè come consumatore, per fortuna, nè come avvocato).

Guarda...posso accennarti (l'ho sentito dire da un collega, non so quanto corrisponda al vero), quello che ha fatto un tizio nella tua identica situazione (quello che ti dirò suona come un paradosso assurdo): HA ROTTO IL TELEVISORE DI PROPOSITO (rompendo qualche circuito, non ho capito bene, in maniera molto "pulita"), in maniera tale da farselo passare in garanzia...:smileylaugh: Televisore sostituito !!! Assurdo !!! 

 

 

  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di sicuro esistono delle "normative", ma credo che le informazioni non siano semplici da trovare (e vale per tutti i produttori), fissare dei termini precisi può anche essere controproducente (ma questo è qualcosa che il cliente non accetterà mai).

Anche in rete la situazione non migliora, un articolo ben fatto ma del 2010 (senza ovviamente che si menzionino i 4K):

http://www.computerprogrammi.com/2010/02/pixel-bruciati-e-difettosi-quando-si-ha.html

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@aldoria44, l'ultima parte della tua risposta l'avrei evitata, sia come avvocato che all'interno di una Community ufficiale (anche se di soli utenti) come questa.

Magari la prossima volta limitati a suggerire certe azioni tramite Messaggi Privati se non puoi farne a meno.

E bravo il collega "avvocato"... (ovviamente ironico).

Manolo



eziothebst
Esploratore

A me è bastato fare una telefonata all'assistenza
E mi è stata mandata una tv NUOVA in due giorni a casa (non ricondizionata, nuova) senza assolutamente nessun problema o storia.

Inviato da iPhone