annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pixel bruciato 4K 55X85C

eziothebst
Esploratore

Pixel bruciato 4K 55X85C

come da titolo mi ritrovo un pixel bruciato e bianco accesso sulla parte destra dello schermo, ed è apparso dopo 2 settimane di utilizzo

è una cosa sopportabile ma su un prodotto pagato 1400€ che non ho faticato poco a raccogliere nel tempo potete capire quanto possa dare fastidio

ho fatto l'estensione di garanzia al momento dell'acquisto fino a 5 anni e vorrei sapere in che modo sono tutelato per un difetto di questo tipo

vi ringrazio in anticipo per la risposta :wink: 

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Normalmente un singolo pixel è considerato all'interno della tolleranza, comunque io ci proverei....

crea1986
Membro

io non ci spererei,a 3 mesi dall'acquisto ne ho 6 bruciati di cui 1 acceso e uno spento in mezzo allo schermo e non passa in garanzia,sony non copre alcun danno in garanzia apparentemente.

eziothebst
Esploratore

Guarda
A me l'assistenza Sony pare la più gentile del mondo
Mi hanno sostituito subito la prima TV senza battere ciglio per pixel bruciati
E ora me la stanno risostituendo per un problema nell'illuminazione
È bastato chiamarli e spiegare il problema, subito mi hanno sostituiti le TV difettose

Inviato da iPad
crea1986
Membro

sarai stato fortunato,io ho provato a contattarli,il tv è stato periziato e con 6 pixel bruciati di cui 1 acceso e 1 spento in mezzo allo schermo non passa in garanzia.Non so se è sony ad aver mal gestito il mio caso o se chi ha periziato il problema non è stato in grado di spiegarlo a dovere.

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

In che modo vedete i pixel bruciati?

fate un test o li cercate sullo schermo?

crea1986
Membro


ornyale ha scritto:

In che modo vedete i pixel bruciati?

fate un test o li cercate sullo schermo?


ci sono svariati modi,ci sono delle app che ti permettono di impostare un immagine a colore fissa tra rosso,blu,nero,verde,giallo e bianco oppure ti basta crearti tu delle immagini con paint alle dimensioni del pannello,caricarle su una chiavetta usb e passando tutti i colori fai una ricerca;se trovi dei pixel di colori differenti a quello del "background" prendi una lente d'ingrandimento e verifichi.Buona fortuna.

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Che app consigli?

crea1986
Membro


ornyale ha scritto:

Che app consigli?


il metodo piu veloce è andare su youtube tramite l'app della tv e cercare un video tipo dead pixel test

aldoria44
Membro

Scusate, ammetto di non aver letto la garanzia in merito ai pixel bruciati, ma mi chiedo: qual è la tolleranza ? Un pixel bruciato va bene, ma SEI ? Perchè è stata negata la garanzia su SEI pixel bruciati ? 

Perchè, ribadisco, non ho letto la garanzia (prometto di farlo a breve), ma se Sony ci sta "marciando" su, allora consiglio fortemente di rivolgersi ad un avvocato e far valere i propri diritti...:smileygeek:

E te lo dico da avvocato civilista con particolare esperienza nei diritti del consumatore...