annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Passthrough TV KD-55XE8096

profile.country.IT.title
teoballz
Esploratore

Passthrough TV KD-55XE8096

Salve a tutti!

Ho acquistato da un paio di settimane il televisore in oggetto e devo dire che sono molto soddissfatto.

Sto però impazzando con il trasferimento del suono via ARC.

Mi spiego: possiedo un sintoamplificatore Marantz SR5005 collegato al TV con HDMI ARC e una Nvidia Shield TV collegata ora direttamente al TV.

Il mio pensiero era che dal tv potessi sentire l'audio, invece non riesco a riprodurre correttamente il 5.1 dalle app Netflix e Amazon e da Kodi riproduce solo Dolby...Niente DTS o DTS HD.

Anche da netflix della TV escono solo distorsioni....

Ho provato sia  con HDMI che con ottico senza risultato...

Qualcuno ha qualche idea? Sui vari forum ho letto di tutto ma sinceramente spero non sia un prolema di codifiche o diritti....

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il collegamento arc non supporta il bit rate necessario per veicolare segnali audio lossless quindi scordati dts hd. Dts dovrebbe passare. Per ascoltare audio lossless devi collegare i device direttamente al avr e non farlo passare per la tv  
profile.country.IT.title
teoballz
Esploratore

Era quello che temevo.... 😞

Rimane il dubbio sul discorso Netflix, però ormai virerò sul cambio ampli....magari più in la'.....

Grazie comunque!

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rooobb ha scritto:
Il collegamento arc non supporta il bit rate necessario per veicolare segnali audio lossless quindi scordati dts hd. Dts dovrebbe passare. Per ascoltare audio lossless devi collegare i device direttamente al avr e non farlo passare per la tv  

Scusa, ma sai benissimo che le API audio sono bacate e il DTS con le API stock di Android non passa proprio. Passa solo con la app Video, e con Archos che fa scaricare codec suoi a parte (e che a quanto pare usano un hack potenzialmente pericoloso per gli AVR). Kodi v18 e SPMC invece tagliano la testa al toro e convertono "on the fly" tutto in DD 5.1, con l'opzione di abilitare DD+ per gli AVR che lo supportano.

 

Invece non capisco perché a @teoballz non funzioni il 5.1 da Netflix o Amazon. Anzi no, forse lo so. Teo, immagino che in questa opzione devi mettere "Dolby Digital", così come si vede nella foto:

 

Bravia Output DD Plus.png

 

Se il tuo AVR non supporta Dolby Digital Plus, rischi di non sentire nulla per l'appunto. In ogni caso fai un tentativo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Michelasso il dts è supportato anche se come dici in kodi non funziona . DTS HD e tutti gli altri formati lossless non passano su nessuna hdmi arc 2.0. Solo con  le prossime eArc   .

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rooobb ha scritto:

@Michelasso il dts è supportato anche se come dici in kodi non funziona . DTS HD e tutti gli altri formati lossless non passano su nessuna hdmi arc 2.0. Solo con  le prossime eArc   .


Il DTS è supportato perché funziona con Video (che usa API proprietarie Sony, mi dico), ma è bacato in Android. Funziona solo con Video e Archos, dopo che in quest'ultimo vengono scaricati i suoi Codec. Io non ho trovato alcuna altra app che lo supporti. Plex, VLC, Kodi, you name it. Lo dicono gli sviluppatori Kodi stessi che l'audio passthrough nei Bravia è un disastro. Adesso in v18 devono aver trovato un sistema per enumerare i formati audio disponibili (dove il DTS non risponde) e usano il "trucco" di convertire tutto in DD 5.1, se richiesto.

 

Sui formati Hi-Res Audio sono d'accordo. Saranno supportati nei dispositivi con HDMI ARC 2.1 (sia TV che AVR).