annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mediaset Play su OLED A89 e NON su AF8

profile.country.IT.title
pbucolo
Esploratore

Mediaset Play su OLED A89 e NON su AF8

Dopo due anni di uso di un meraviglioso KD-55AF8, ho acquistato per un altro ambiente un nuovo KD-65A89.

Col nuovo OLED ho notato che sintonizzando i canali Mediaset appare un logo che indica la possibilità di eseguire Mediaset Play premendo freccia su. Seguendo le istruzioni viene eseguita correttamente tale applicazione.

Ho cercato di ottenere lo stesso risultato sul 55AF8 senza successo. Ho pensato che il motivo fosse la versione 8.0 di Android, pertanto ho verificato la presenza di un nuovo firmware ed ho aggiornato alla versione 9.0 (Build 6.7140 del 18.11.2020), ma non è cambiato nulla.

Ritengo che la TV interattiva debba funzionare correttamente anche sul modello precedente....

sono graditi suggerimenti....

Grazie

- Pierluigi

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@pbucolo la tua tv non è compatibile con hbbtv 2.0.1 e sony attualmente non ha nessun aggiornamento in vista per risolvere ciò.

profile.country.IT.title
pbucolo
Esploratore

Flamerone, grazie per la celere risposta.

 

Ovviamente non è per niente gradita, dopo due anni e diversi aggiornamenti firmware, segno che il prodotto è ancora supportato, non mi va di considerare un TV di fascia ALTA obsoleto.

Ritengo che non sia un problema hardware, per cui basterebbe un pò di buona volontà per colmare una grave lacuna.

Certo posso usare il cellulare per inviare tramite Chromecast i contenuti, ma è deludente.....dover dipendere da un prodotto di terze parti.

 

- Pierluigi

 

 

 

profile.country.IT.title
pbucolo
Esploratore

Ho approfondito......sul TV A89 Mediaset play funziona correttamente anche se a volte è necessario spegnere (o meglio riavviare) la TV altrimenti non parte.

 

E cosa particolare, visualizzando le INFO dell'APP Hbbtv la versione usata da Mediaset è la 1.5.1  e non la 2.0.1

 

Adesso se non ho capito male l'AF8 dovrebbe supportare questa versione di HbbTV, quindi....perchè non funziona ?

8-|

 

MediasetPlay.jpg

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert