annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

[Master Thread] YouTube non più supportata su alcuni device (2012 e precedenti)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

[Master Thread] YouTube non più supportata su alcuni device (2012 e precedenti)

Ciao a tutti,

come avrete capito dal soggetto, purtroppo Google ha annunciato che non supporterà più  l'applicazione YouTube sui televisori ed altri apparati  Sony del 2012 e precedenti  a partire dal 20 aprile 2015. 

Molti dispositivi 2012 possono avere 2 icone di YouTube.  Se avete l’icona Youtube con il quadrato bianco questa sarà ancora supportata.

La decisione che è al di fuori del controllo di Sony e molte altre marche avranno lo stesso impatto (compresa Google TV!).

Potete consultare la FAQ di Sony per ulteriori informazioni, nonché l'elenco completo dei dispositivi interessati:

 http://www.sony.it/support/it/content/cnt-hn/prd-tvhc/youtube-app-announcement

Questo il link dell’annuncio di Google:

 https://support.google.com/youtube/answer/6098135

E’ inutile dire che è una notizia a dir poco “spiacevole”, per esprimere il vostro disappunto vi chiederei di clicckare sul pulsante “Anche io” sul primo post.

Se volete esprimere dei commenti vi prego solo di farlo in questo unico thread e ovviamente nei limiti delle regole del forum.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sulla serie EX la doppia app c'è pensavo ci fosse anche su HX. Sicuri non ci sia? Io non posso verificare ho un W8 del 2013 salvo per ora anche se ha appena perso Facebook (che non mi porta al suicidio... ) youtube è chiaramente più importante
profile.country.it_IT.title
egibarus
Membro

Dunque, si, confermo, ci sono le due app:

 

-la prima è quella che è stata disattivata; c'è tanto di avviso al riguardo;

 

-la seconda, chiamata "youtube for your tv", è quella che hanno aggiunto lo scorso anno e che permette di utilizzare la app youtube sullo smartphone come telecomando (send to your tv). Ebbene, anche questa applicazione risulta quasi del tutto inutilizzabile. In primo luogo il caricamento è lentissimo. Dopo avere scelto il primo video da riprodurre appare sempre un messaggio di errore ("non è possibile riprodurre il video"...poi l'applicazione va in crash. Altre volte, al secondo o terzo tentativo, finalmente, si riesce a vedere il video ma per non più di un quarto d'ora.

 

Ricapitolando:

- la prima applicazione "youtube" è proprio sparita;

 

-la seconda applicazione "youtube for your tv"da sempre messaggi di errore alla riproduzione del primo video e poi va in crash

profile.country.IT.title
Skyline85
Esploratore

se qualcuno trova una soluzione ovviamente senza l'utilizzo del chromecast potrebbe scriverlo qui?