annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Luminosità dopo agg.software 55x8508c

Andrea1926
Esploratore

Luminosità dopo agg.software 55x8508c

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo ma possiedo da sempre TV sony e leggendo il forum sono sempre riuscito a risolvere i vari problemi che a volte ho riscontrato ma questa volta ho bisogno del vostro aiuto in prima persona.

Sono un felice possessore di un 55x8508c da circa 4 mesi ed ho notato che con gli ultimi aggiornamenti la tv è come se avesse perso il contrasto che aveva quando l'ho acquistato. Mi spiego meglio adesso il nero sembra essere diventato grigio scuro. Ho già fatto un reset di fabbrica e le mie impostazioni sono rimaste le stesse di 4 mesi fa.

La luminosità a 10 gamma a -2 in modalità cinema pro. Qunidi non uso setting sparati ai quali si potrebbe attribbuire la causa di questa mancanza improvvisa di contrasto.

Ho come la paura che aggiornando la tv all'HDR sia aumentato in tutte le condizioni il picco di luminosità.

Leggendo su forum esteri ho scoperto che c'è chi come me ha notato lo stesso problema ma non è stato ancora risolto e non ha avuto nessuna risposta.

Qualcuno di voi che ha il mio stesso tv ha notato lo stesso problema???

Ripeto che il nero percepito sembra essere quasi quello di un pannello ips nonostante la tv abbia un pannello pva con contrasto nativo di più di 3000.1 confermato da tutte le recensioni online.

 

Grazie in anticipo

Andrea

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi risulta che nessuno si sia lamentato di peggioramente dell'immagine dopo i vari aggiornamenti.

Ti consiglierei di ripartire da zero seguendo le indicazioni di questa guida https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...