Condividi la tua esperienza!
ciao a tutti.
vi seguo da molto e devo dire che questa community è davvero utile e ben strutturata.
di seguito vi riporto un problema che mi sta facendo diventare matto:
il mirroring schermo non funziona più!
Inizialmente ero in grado di condividere lo schermo dell'iPhone, dell'iPad e del macBook, ma dopo aver (dannatamente) riportato il TV alle impostazioni di fabbrica non è più possibile.
vi elenco i passaggi:
1) vado nel menù impostazioni -> rete
2) attivo "lan wireless integrata", attivo "wifi direct" ed entro in "impostazioni wifi direct" ed attivo anche la "notifica di registrazione"
3) in questa schermata clicco il tasto "opzioni" dal telecomando, scelgo -> manuale -> altri metodi e mi appunto SSD e WPA
4) prendo un dispositivo qualunque (iPhone, iPad, macbook, Samsung s5) e lo collego direttamente al wifi del TV (direct-xx-bravia) mettendo la chiave wpa precedentemente appuntata. Ok si collega.
5) mantenendo lo sguardo al TV, noto che giustamente cambia schermata. Adesso mi dice che un dispositivo è connesso ed è pronto ad inviare contenuti.
6) premo il tasto options -> mostra/elimina elenco dispositivi e trovo il mio dispositivo!
------ adesso iniziano i problemi ------
Nella schermata "mostra/elimina elenco dispositivi" all'inizio del nome dispositivo ho una spunta (V) e non il logo dei due schermi che avevo prima! sotto a "nome dispositivo" trovo "disp. Wifii direct non supportati", di seguito ho il mac adress del dispositivo e sotto l' ultima voce "permesso" trovo "accettata"
qualunque dispositivo provo a connettere il finale non cambia.
ricordo che prima di riportare il TV alle impostazioni di fabbrica funzionava a meraviglia.
firmware TV, ultimo disponibile.
sw dispositivo, ultimo disponibile.
Aiutatemi
P.S. Ovviamente se vado in "impostazioni" -> "dispositivi connessi" -> "mirroring schermo" la schermata TV mi dice "in attesa connessione dal dispositivo wifi". Premo il tasto "opzione" -> "elenco dispositivi" e trovo il mio dispositivo connesso
spero di essere stato chiaro
Ciao,
scusami, non hai una Apple TV che si occupa di "replicare" lo schermo dei tuoi dispositivi Apple?
Esattamente cosa ottenevi quando "condividevi lo schermo"?
In Community per Android (Galaxy S5) ci sono un paio di discussioni a riguardo che puoi leggere:
Screen Mirroring tra Samsung Galaxy S5 e TV KDL-50W805B
Mirroring KDL 42W805A Vs Samsung S5
Manolo
Tengo a precisare che io nemmeno ho mai tentato in quanto aborro tutto ciò che è Apple (e Samsung, ed altro):smileythumbsup:.
Giusto perché non voglio il mio nome legato in qualche modo a quell'azienda :smileyshocked:.
Ok grazie :smileylaugh:.
Manolo
http://pdf.crse.com/manuals/13MW802111/IT/wfdisplay_wfintegrated.html
“Mirroring schermo” è una funzione che serve a visualizzare la schermata di un dispositivo mobile sul televisore tramite la tecnologia Miracast.
https://turbolab.it/htpc-807/tli-risponde-perche-apple-non-supporta-miracast-mac-ios-482
TLI risponde: perché Apple non supporta Miracast su Mac e iOS?
Sarebbe utile a questo punto capire come hai eseguito il Mirrorig, altri vorrebbero collegare senza fili i loro dispositivi Apple senza l'ausilio di una Apple TV.
Manolo